Meteo Montescaglioso , Maltempo , Forti Piogge

 

Un nuovo vortice ciclonico si è formato sul mar Tirreno per l’arrivo di aria fredda proveniente da SudOvest. I contrasti termici con le calde acque del mare causeranno maltempo su gran parte del territorio. Domenica la situazione inizierà gradualmente a migliorare grazie all’aumento della pressione atmosferica in attesa della Tramontana che nella giornata di lunedì spingerà verso la Basilicata masse di aria molto fredda che daranno inizio alla prima ondata di stampo invernale.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato cielo molto nuvoloso o nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali. I fenomeni potranno essere intensi. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti da SudOvest. Mare molto mosso o agitato.
Domenica il cielo sarà irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con piogge. Tendenza a schiarite parziali nel corso della giornata. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest/NordOvest.
Lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sulle coste e sulle pianure. Nubi sui monti più interni dove ci saranno precipizioni, nevose dal pomeriggio fino in alta collina. Temperature in sensibile diminuzione. Venti moderati o forti da Nord.


Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »