Meteo Montescaglioso ,FASE DI TEMPO STABILE

 

Ancora per molti giorni l’intensa attività del Vortice Polare, situato tra la Groenlandia e l’Europa settentrionale, terrà ben saldo l’anticiclone sul mar Mediterraneo e sull’Europa orientale e impedirà sia alle perturbazioni atlantiche sia alle perturbazioni fredde di origine continentale di arrivare sull’Italia.
Il tempo per almeno una settimana sarà caratterizzato da diffusa stabilità atmosferica, lievemente disturbata da deboli infiltrazioni di aria umida alle basse quote che ogni tanto potranno favorire la formazione di qualche addensamento nuvoloso. Il campo termico sarà sempre caratterizzato da forti differenze di temperatura tra le ore diurne (miti) e le ore della sera/primo mattino (fredde).

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole. Il mare resterà poco mosso.
Mercoledì, giovedì, venerdì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento di passaggio sul settore occidentale della Basilicata. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »