Non lasciamoli soli. Raccolta Caritas per famiglie frana Montescaglioso

Raccolta Caritas per famiglie frana Montescaglioso
‘Non lasciamoli soli’. Aperto un conto corrente bancario

La Caritas della parrocchia di Santa Lucia di Montescaglioso (Matera) ha avviato una sottoscrizione, con l’apertura di un conto corrente bancario di solidarietà, per le famiglie colpite dalla frana del 3 dicembre 2013 in località ”Cinque bocche”. Con lo slogan ”Non lasciamoli soli”, l’iniziativa intende aiutare le famiglie costrette a trasferirsi in altro luogo e quelle che hanno perso il lavoro con la chiusura forzata delle attività. ”L’apertura del conto – evidenzia in una nota don Domenico Monaciello, presidente della Caritas montese – è stata concordata con l’amministrazione comunale. E’ nata dalla esigenza di esprimere solidarietà e incoraggiamento alle famiglie colpite dall’evento franoso e di assicurare alle stesse un aiuto immediato in attesa degli interventi degli organi preposti”. Le sottoscrizioni possono essere effettuate presso la Banca Popolare del Mezzogiorno con la causale ”pro-frana Caritas Montescaglioso”


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Montescaglioso

    A distanza di due mesi, esattamente il 3 dicembre 2013, dalla frana di località “5 Bocche” di Montescaglioso, che ha causato ingenti danni alle attività artigianali, commerciali e alle diverse abitazioni là concentrate e la non più transitabilità della strada a scorrimento veloce che collegava il centro abitato all’arteria di grande comunicazione Matera/Metaponto e con immediato accesso alle aziende agricole dislocate nella Valle del Bradano, il Centro Caritas della Parrocchia S. Lucia presieduto da Don Domenico Monaciello e il Comitato UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ) di Basilicata retto dall’Ins. Antonio D’Elicio hanno inteso organizzare per la serata del 3 febbraio 2014, come da allegata locandina, un momento di riflessione sulla situazione della comunità cittadina e su possibili forme di collaborazione.

    Dopo la celebrazione, ore 18.30, della S. Messa di ringraziamento soprattutto per gli scampati pericoli alle vite umane, ore 19.30, nel teatro parrocchiale alla presenza del Sen. Filippo Bubbico, Vice Ministro dell’Interno, del Dr. Ing. Giuseppe Silvaggi, Sindaco di Montescaglioso e del Prof. Giuseppe Gallo, Consigliere Nazionale dell’UNPLI, in rappresentanza del Presidente Nazionale dell’UNPLI Sig. Claudio Nardocci, avrà luogo un’assemblea aperta all’intera cittadinanza. Al termine alle famiglie evacuate dalla zona 5 Bocche saranno consegnati gli assegni di solidarietà dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e della Caritas di Montescaglioso.

    © 2006-2014 Trm Radiotelevisione del Mezzogiorno.

    Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/cronaca/2014_01_28/65365.ht

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »