Meteo Montescaglioso , calo delle temperature

 

Nel corso del fine settimana arriverà aria più fredda proveniente dall’Europa orientale che sarà spinta da moderati venti di Grecale, in particolare nella giornata di domenica. Da lunedì si consoliderà un anticiclone che garantirà una fase di bel tempo con temperature vicine alle medie del periodo; i valori saranno infatti inferiori a 10 gradi su molte zone durante le ore serali e del primo mattino.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite ampie in prossimità delle coste e sulle pianure. Più nubi sui monti dell’entroterra a causa del Grecale. La temperatura diminuirà. Il vento soffierà moderato da NordEst. Il mare sarà mosso.
Lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo qualche residua nube sui monti più interni. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati da NordEst. Mare poco mosso.
Martedì e mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento durante le ore diurne; in diminuzione in serata e al primo mattino.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »