Ampliamento dell’Area del Parco

Il Sindaco ha indetto un incontro per sabato 12 luglio alle ore 18 per ascoltare le associazioni e i cittadini volenterosi cje vorranno dare il loro contributo alla realizzazione del progetto di ampliamento del Parco della Murgia Materana.

Ringrazio il Sindaco e raccolgo l’invito. A nome di Transition Montescaglioso parteciperò all’incontro e come è nella nostra prassi corrente porteremo all’attenzioni di tutti coloro che parteciperanno  materiali informativi ed esempi di buone pratiche nell’uso corretto del territorio. (a maggior ragione se sotto tutela).

Sarebbe il caso di arrivare all’incontro consapevoli di cosa andremo ad ascoltare o a proporre.

Quindi  in questo argomento del forum (ringrazio MonteNet)  proporrò alcuni temi (propedeutici all’ingresso della nostra comunità al Parco) all’attenzione i tutti:

– Adesione del nostro Comune al Patto dei Sindaci; http://www.pattodeisindaci.eu/about/covenant-of-mayors_it.html

– La strada della Transizione (Insieme possiamo risparmiare energia casa per casa, tagliare le bollette, muoverci meglio, mangiare più sano e gustoso, guadagnare tempo, rivitalizzare l’economia e la ricchezza del luogo in cui abitiamo.) http://stradeintransizione.it/

– Ri_Economy (Percorsi per riprogettare l’economia locale con il coinvolgimento di tutti gli attori della comunità: persone, imprese, istituzioni. Forse è il tempo di riprendere le redini del futuro e guadagnarci tutti.) http://rieconomy.it/

Spero che il Sindaco e i partecipanti all’incontro di sabato, trovino un po di tempo per consultare  questi link (a mio avviso utili alla nascita del progetto)


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »