Fronda d’ulivo, attaccati le trecce

COMUNICATO STAMPA

31  LUGLIO  2014

 

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha reso noto il programma dell’agosto montese 2014, il cui tema prescelto è il canto d’amore “Fronda d’ulivo, attaccati le trecce”. Il mese di attività sarà aperto, il 1° agosto, alle 20.30, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo, dalla presentazione del libro “L’ultimo priore” di Piero Didio. Nella stessa serata, presso la Villa Belvedere, “Musica in Villa” e, in Piazzetta Mianulli, “Venerdì in Piazzetta”.

Il programma prevede numerosi concerti musicali: sabato 02 agosto “Papa Ricki e Gigi Cavallo”; domenica 03 agosto Nabocadopovo nel reading concert “Un giorno triste così felice. Viaggio nella vita di un rivoluzionario” (in Abbazia, in collaborazione con Arciteca e Amicolibro); mercoledì 06 agosto, a cura della Pro Loco di Montescaglioso, Concerto, in Abbazia, “Sotto le stelle – Caveosana” per ottoni e percussioni di AGML Ensemble, direttore G. Pellegrini.    

Venerdì 08 agosto, presso il millenario monastero benedettino, “Capa Sound Concerto” a cura dell’ass. culturale Capa Fresca. Nella stessa serata, presso la Villa Belvedere, “Musica in Villa” e, in Piazzetta Mianulli, “Venerdì in Piazzetta”.

Sabato 09 agosto, in Piazza Racamato, concerto di musica jazz; domenica 10 agosto la rievocazione storica “La Cavalcta del Borbone” (Ass. Calcavata del BOrbone e CooperAttiva); martedì 12, in Piazza Roma, “Riviviamo De Andrè”; venerdì 15 agosto, in Piazza Giovanni Paolo II, a cura del Comitato Feste Patronali, concerto d’estate “Ensemble Femminile Lucana”; Direttore Grazia Giusto; voci soliste: Maria Palmitesta (soprano); Gianna Racamato (mezzosoprano). Domenica 17 agosto Monte in not(t)e “Sotto le stelle” (a cura della Pro Loco, in Abbazia) e, nella stessa serata, Blue Velvet in concerto (Piazza Racamato).

A cura del Comitato feste patronali, nel programma civile delle festività in onore di Maria SS. Assunta e San Rocco, martedì 19 agosto è in programma il Gran Concerto Bandistico “Città di Montescaglioso”, direttore e concertatore: prof. G. Pellegrini; giovedì 21 agosto appuntamento con la musica leggera, in Piazza Roma, con l’esibizione di Vasco Real Tribute. Chiusura delle festività patronali, domenica 24 agosto, con l’Ottavario: in programma l’esibizione del concerto bandistico “Città di Ferrandina”. Alle 23.30, in Piazza Roma, estrazione della Grande Lotteria S. Rocco 2014. Venerdì 22 agosto, presso la Villa Robert Baden Powell (Villa Belvedere), è in programma la seconda edizione di St. Rock, a cura della Pro Loco.

Lunedì 25 agosto, presso l’Abbazia, l’Orchestra Lucana eseguirà “La cuisine fantastique”; direttore V. Perrone. Martedì 26 agosto, presso Piazza Giovanni Paolo II, nuovo appuntamento con “Capa Sound Concerto” a cura dell’ass. culturale Capa Fresca. Nel programma sono previste iniziative di altro genere, quali la presentazione del libro “Strade” di Peppe Lomonaco (giovedì 07 agosto, Abbazia di S. Michele Arcangelo); “Giocando con l’arte” (4 – 9 agosto, a cura dell’ass. Capa Fresca); “Giochi d’estate” (12 e 13 agosto, nel Centro Storico montese, a  cura della Pro Loco). Il 09 agosto è in programma “Corriamo insieme per la ricerca” (a cura della Fondazione per la Ricerca Fibrosi Cistica); nel programma sono inserite le sagre: “De l’gnutt’l” (5 agosto, Piazza Roma) e della “Porchetta e birra” (11 agosto, Piazza Roma), oltre ad eventi sportivi di calcio, calcetto e basket presso le strutture sportive locali.

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)  


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »