Ordinanza del Sindaco di Montescaglioso: viabilità

Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, con l’ordinanza n° 28 del 5 agosto 2014, su Corso della Repubblica, ordina il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate; in Piazza Roma, imbocco con Via Cavour, è istituito uno stallo di sosta riservato ai veicoli utilizzati per carico e scarico delle merci; inoltre, nella piazzetta antistante l’ingresso alla Casa Comunale (Via Cosimo Venezia), la sosta è riservata ai mezzi al servizio delle persone diversamente abili titolari di specifico contrassegno, ai mezzi in servizio dell’Amministrazione Comunale e ai veicoli di massa a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate solo per carico e scarico merci.

Con l’ordinanza n° 28 si modifica quanto indicato al 1° punto nella precedente ordinanza n° 19 del 03 luglio u.s.: limitatamente al mese di agosto 2014 la zona a traffico limitato sarà attuata tutti i giorni, dalle 19 alle 20.30, sul tratto di Corso della Repubblica compreso tra Piazza Roma e via S. Stefano e dalle ore 20.30 alle 00.30 Piazza Roma compresa.

I provvedimenti attuati intendono contrastare la concentrazione della presenza di autocarri di diverse dimensioni e una conseguente situazione di intralcio alla circolazione; il transito degli stessi mezzi pesanti, sia pur limitato a 4 ore complessive nell’arco della giornata, non ha evitato il pericolo concreto di urti contro i balconi che si affacciano sullo stesso Corso della Repubblica.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. vince_ditaranto

    E’ sicuramente da apprezzare lo sforzo del Sindaco di interessarsi della situazione del traffico.

    Ma credo sia evidente che è ancora troppo poco.

    Apprezzabile il fatto di estendere a tutto Agosto la circolazione ristretta, ma troppo timida la finestra temporale.

    Ma che senso ha farlo dalle 19:30 in poi? Risolve alcune cose ma lascia invariato tutto il marasma mattutino e pomeridiano!

    Credo fortemente che si debba andare verso una costante pedonalizzazione dell’area, ma ciò implicherebbe una visione un po più larga e a lungo termine rispetto a delle semplici ordinanze.

    Dissuasori mobili con telecomando per i residenti all’ingresso di corso Repubblica. Tutto il corso potrebbe diventare davvero il centro nevralgico della città, tutti ci guadagnerebbero inclusi i commercianti che, con una visione troppo limitata a mio avviso, credono erroneamente di perdere clienti.

    Sono proprio curioso di sapere dal nostro Sindaco cosa pensa a riguardo, e se ha una “visione” per Montescaglioso che contempla la risoluzione del problema della mobilità!

     

    @vince_ditaranto 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »