Voglia di “mani in pasta”

Arriveranno dall’Olanda. E’ un Tour tra Puglia e Basilicata. Sono docenti amanti della letteratura Italiana. Vengono al Sud alla scoperta di “italianità”.

Fanno riferimento alla Associazione “Dante Alighieri” con sede in Olanda. 

Cosa vengono a fare a Montescaglioso?! 

Non ci crederete: Vogliono imparare a fare la pasta fatta in casa. 

Si comincia così.

Il nuovo turista, o , come dicono a Matera “l’Abitante Culturale” va preso dal basso… facendogli mettere le mani in pasta.

Montescaglioso può Ripartire se lavoriamo su quello che abbiamo. Non c’è nulla da inventare.

Prendiamoli per la gola. 🙂


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. For Peace

    non capisco perchè abbiano tolto il tuo servizio dall’abbazia, ovvero chiunque voleva organizzare eventi ecc. veniva da te e si faceva, senza particolari inchini ai signori, si, vabbè eri politicizzato, ma altri che occupano spazi nella stessa sede non sono politicizzati? che strano il nostro paese, a volte è più di sinistra chi è di destra e viceversa, non ci capisco, chi e come comanda la baraccca, ma quando lascierete libere le persone? a, già, i comunisti! a, già, i fascisti! ci stanno a tutti stretti ma comandano! stà mancando il pane in tavola, è ora di cambiare con l’occupazione democratica, non se ne può più di un paese alla deriva, senza orizzonti, tantomeno si possono accettare le lezioni da chi ha governato recentemente. e allora che si fa? mi piacciono le persone nuove e di spirito, franco lomonaco, franco mazzoccoli, e tanti che fequentano il sito e non, chissà quanti c’è ne sono a casa arrabbiati, diamoci da fare, non solo scendendo in campo, ma anche cambiando mentalità sul diverso, il nuovo che avanza….. divagazioni pomeridiane????????????piacere di dire la propria???????????? mi sento positivo!!! tutti perdonati i politici! ma mettiamo in moto l’abbazia, la difesa, la ruralità, l’agricoltura, la convivenza civile, il turismo. il vivere sociale. e smettetela con le promesse, tanto vi conosciamo bene uno ad uno, ormai gli obiettii personali li avete raggiunti o li raggiungerete, date spazio ai bisogni delle persone e fate sì che la memoria di montescaglioso non muoia per sempre, vi si richiede uno scatto d’orgoglio civile per la comunità…… auguri

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »