Terzo Cavone

Da spiaggia per gay o per nudisti a spiaggia vergine e libera per eccellenza. Da sito nucleare a “Città della pace” a luogo di assoluto riposo con una bella pineta che finisce proprio a ridosso di una sabbia fine e dorata. Da meta per famiglie con “timballo” a seguito a luogo di ritrovo per coppie clandestine, Terzo Cavone diventa ora la “location”, come si usa dire adesso, come dicono quelli che parlano “fru, fru” per il film di Cyrus Nowrasteh intitolato Christ the lord – Out of Egypt.

Il film tratto dall’omonimo best seller di Anne Rice racconta la vita di Gesù a 7 anni con i problemi che può avere un bambino di quella età a cui si aggiungono quelli di un bambino che scopre, a poco a poco, di essere diverso dagli altri bambini e di avere poteri soprannaturali.

  

La foce del fiume Cavone servirà da ambientazione ai giochi sulla riva del mare di bambini amici di Cristo, che è ormai il protagonista di film girati in Basilicata. Ma non si era fermato a Eboli?

Le riprese sono programmate per il 10 e l’11 settembre.

Cyrus Nowrasteh è nato in Colorado ed ha frequentato la School of Cinematic Arts. Ha iniziato la sua carriera lavorando a serie televisive fino alla regia del film The stoning of Soraya M.( La lapidazione di Soraya M.) uscito nelle sale il 2009, premiato al Toronto International Film Festival e al Los Angeles Film Festival e ad altri festival. La sua protagonista, Shohreh Agdashloo, è una delle più bravi e più premiate attrici del cinema iraniano.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »