Meteo Montescaglioso, più aria fresca

 

Il caldo afoso è stato spazzato via dalle correnti settentrionali che stanno facando affluire aria più gradevole. Le temperature si sono allineate ai valori medi del periodo e anche nei prossimi giorni non sono previste altre ondate di caldo.
Per quanto riguarda la situazione del cielo, tra mercoledì e giovedì è previsto il passaggio di nubi con associata instabilità atmosferica per l’arrivo di aria umida proveniente da Ovest. Da venerdì la pressione atmosferica aumenterà con decisione contestualmente all’arrivo di aria molto secca che garantirà una fase di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia. Tendenza a miglioramento verso sera. Temperatura stazionaria. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mare mosso.
Venerdì, sabato e domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Basilicata. Il vento soffierà da Est/NordEst. Temperatura in diminuzione al primo mattino e in serata, in aumento in tarda mattinata e durante il pomeriggio. Venti moderati da NordEst con rinforzi. Mare mosso al largo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »