RESTIAMO UMANI

Montescaglioso

RESTIAMO UMANI

Domenica 23 novembre 2014

Ore 18 – Sala del Capitolo Abbazia di S. Michele Arcangelo Montescaglioso


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. ADMIN

    RESTIAMO UMANI

    A Montescaglioso un evento per informare e discutere sulla questione Israelo-Palestinese.

     

    Il Circolo Arci “Amico Libro” – Arciteca e l’Associazione Culturale Capa Fresca, entrambe realtà associazionistiche operanti a Montescaglioso, organizzano Domenica 23 novembre 2014 un evento per informare e discutere sulla questione del conflitto tra Israele e Palestina.

    L’evento si svolgerà presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo e verrà introdotto alle ore 18,00 dai ragazzi delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo “Salinari-Palazzo” i quali illustreranno in breve il progetto “Restiamo Umani. La cooperazione come alternativa al conflitto israelo-palestinese” svoltosi dal 20 al 29 ottobre grazie alla collaborazione tra le due associazioni, i ragazzi ed i docenti dell’Istituto.

    A seguire, gli interventi di alcune realtà e personalità impegnate nei territori interessati dal conflitto come il dottor Cosimo Le Quaglie, chirurgo presso l’ospedale al-Shifa di Gaza,  l’Ong Vento di Terra – Puglia, l’Associazione Kenda di Bari e  Carlo Mileti, referente del Progetto “Fair Trade Fair Peace: il commercio equo e solidale per una giusta pace in Israele e Palestina”.

    Interverranno, inoltre, Giuliana Mongelli in qualità di Operatrice dei Servizi Sociali e studiosa del Disturbo Post Traumatico da Stress nei bambini di Gaza, Michele Masulli, responsabile Nazionale Giovani Democratici Esteri, Giuseppe Silvaggi, sindaco di Montescaglioso e Filippo Bubbico, Vice Ministro dell’Interno. Modera la serata la dottoressa Vittoria Natalia Abate.

    Alle ore 20,30, al termine del dibattito, ci sarà la visione del Film “Palestina per principianti”.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »