Un popolo di santi, poeti, navigatori e… giocatori

 

(trascrizione del testo)

DELIBERAZIONI ORIGINALI

N° 52

L’anno millenovecentoquaranta XVIII, il giorno tredici del mese di aprile nel comune di Montescaglioso e nell’ufficio di segreteria.

Il Podestà Sig. Cav. Uff. Biagio Lupo per l’amministrazione ordinaria del comune, assistito dal sottoscritto Segretario Signor Rag. Filippo Caggiani ha adottato la seguente deliberazione:

Oggetto

Acquisto di biglietti della Lotteria di Tripoli. –

Considerato che nel prossimo mese di maggio sarà estratta la grande Lotteria di Tripoli dell’anno 1940;

Riconosciuta l’opportunità che il Comune acquisti dieci biglietti della lotteria predetta, con la speranza che qualcuno dei vistosi premi possa essere assegnato al Comune ed il cui ricavato ristorerebbe le finanze comunali e darebbe la possibilità di eseguire importanti opere pubbliche, delle quali l’abitato ha bisogno:

Delibera

D’acquistare dieci biglietti della grande lotteria di Tripoli dell’anno 1940, ed i cui numeri saranno riportati in apposito verbale da redigersi dal deliberante Podestà e con l’intervento del segretario comunale e del Tesoriere comunale, al quale ultimo saranno affidati in custodia i biglietti medesimi.

La relativa spesa di L. 100,00 sarà prelevata dall’istituendo art. 155 bis, capo 4°, categ. 1°, titolo 1° della parte seconda del bilancio in corso, da epigrafare “Acquisto di biglietti della Lotteria di Tripoli dell’anno 1940.=” e da controbilanciare mercé storno dall’art. 155, stesso titolo, capo e categoria “Contributo in favore dei caprai per le capre abbattute perché affette da brucellosi” ove sono previste e disponibili L. 500.00 =

Letto, approvato e sottoscritto

Il Podestà                                                                      Il Segretario Comunale

(Biagio Lupo)                                                                    (Filippo Caggiani)

 

Certificato di Pubblicazione

Il sottoscritto segretario certifica che la deliberazione di cui sopra venne pubblicata ed affissa all’albo Pretorio di questa Casa Comunale il 14 aprile 1940 XVIII, primo giorno festivo successivo alla sua data, e che contro la stessa non è stata prodotta a quest’Ufficio alcuna opposizione, così per otto giorni consecutivi e cioè fino a tutto il 21-4-1940 XVIII –

Montescaglioso, lì 22 aprile 1940 XVIII

Visto. Il Podestà                                                                                     Il Segretario comunale

    (Biagio Lupo)                                                                                          (Filippo Caggiani)

 

 

 

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »