PROGETTO ARCUS – Montescaglioso (MT)

13. 04. 2015 PROGETTO ARCUS – Montescaglioso (MT)

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per l’Organizzazione, gli Affari Generali, l’Innovazione, il Bilancio ed il Personale – Servizio II, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, con pubblicazione sulla G.U. della Repubblica Italiana , ha reso noto l’elenco degli interventi ammessi al finanziamento ) per la tutela, ai beni ed alle attività culturali ed allo spettacolo.
La ARCUS, infatti, ha il compito di sostenere e avviare progetti ambiziosi inerenti i beni e le attività culturali anche nelle connessioni alle infrastrutture, traducendo i beni e le attività culturali da oggetto passivo a soggetto attivo di sviluppo.
Il Comune montese, unico della Basilicata, in tale occasione è risultato beneficiario di un finanziamento di € 1.000.000,00 per la realizzazione del “Centro Internazionale di Alta Formazione delle Arti del Mediterraneo” presso i locali abbaziali di San Michele Arcangelo.
Il progetto prevede l’attuazione di tre diverse azioni collegate tra loro:
A) Allestimento e funzionalizzazioni degli spazi del piano terra abbaziale già recuperati da precedenti interventi;
B) Recupero spazi e ambienti del piano superiore per collocare attività di alta formazione e servizi vari;
C) Alta formazione su temi di recupero dei beni e patrimonio storico, culturale, artistico ed archeologico, da realizzare negli ambienti e laboratori previsti dal progetto.
Ufficio Stampa
Comune di Montescaglioso (MT)


Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »