Montescaglioso Ospiterà il torneo SCIREA CUP

Montescaglioso

Le gare che si disputeranno a montescaglioso:
Lunedì 15 Giugno, Montescaglioso, ore 20:45 ROMA-PARTIZAN
Giovedì 18 Giugno, Montescaglioso, ore 20:45 QUARTO DI FINALE
Sabato 20 Giugno, Montescaglioso, ore 18:30 FINALE 3°-4°POSTO

 

Presentata a Matera la XIX edizione della Gaetano Scirea Cup in programma dal 13 a 20 giugno 2015 sui campi di Matera, Potenza Pisticci, Montescaglioso, Toritto, Castellaneta, Ginosa e Andria. Le novità dell’edizione 2015 sono state illustrate dal presidente del comitato organizzatore Mimmo Bellacicco, dalla madrina Annamaria Sodano, dal presidente della Figc di Matera Giuseppe Comanda, dall’allenatore del Bari under 16 ed ex allenatore del Matera Pino Giusto, dall’allenatore del Toritto Onofrio Colasuonno e numerosi rappresentanti istituzionali dei centri coinvolti nel torneo tra cui l’assessore e vice sindaco di Castellaneta Alfredo Cellamare, l’assessore Pietro Avena del Comune di Montescaglioso; presenti ance due protagonisti del Matera Calcio 2014-2015, il capitano Gaetano Iannini e il team manager Mariano Fernandez.

La grande novità riguarda l’accordo raggiunto con il media partner Gazzetta Tv, disponibile sul canale 59 del digitale terrestre, che trasmetterà quattro partite in diretta e quattro in differita; saranno trasmesse in diretta Roma-Lazio di sabato 13 giugno a Matera, Milan-Bari di domenica 14 giugno a Matera, la finalissima di sabato 20 giugno a Matera e Viktoria Plzen-Asma Dakar di martedì 16 giugno a Pisticci; in differita le gare a Matera Milan Viktoria Plzen di lunedì 15 giugno e il quarto di finale di giovedì 18 giugno, la sfida di Toritto di martedì 16 giugno Juventus-Figc Basilicata e la semifinale di venerdì 19 giugno a Castellaneta.

Domenica 14 giugno a Castellaneta in occasione della gara Juventus-GL Catania saranno presenti per il calcio d’inizio Riccardo Scirea, il figlio del grande campione della Juventus e della Nazionale al quale è intitolato il torneo, e Lionello Manfredonia, ex giocatore di Juventus e Lazio. Tra gli ospiti è confermata la presenza a Matera da venerdì 19 giugno del giornalista di Rai Sport Marco Civoli e dell’ex campione del mondo Marco Tardelli.

In arrivo a Matera per ricevere il Premio La lealtà nel Giornalismo Sportivo dedicato per il secondo anno consecutivo al giornalista Renato Carpentieri, il giornalista Italo Cucci, storica firma del Corriere dello sport e apprezzato opinionista in diverse trasmissioni televisive e il presidente nazionale Ussi Gigi Ferrajolo, già redattore del Corriere dello sport.

Previsti tre gironi da quattro squadre; nel girone A con i campioni in carica della Roma si trovano Lazio, Partizan Belgrado e Crotone, nel girone B Juventus, Figc Basilicata, GL Catania e i danesi del Midtjylland, nel girone C Milan, Bari, Viktoria Plzen e l’Asma Dakar.

Le prime due classificate dei tre gironi e due migliori terze formeranno il tabellone dei quarti di finale, a seguire le due semifinali e la finalissima.
Domenica 14 giugno si gioca a Castellaneta Juventus-Catania, preceduta dall’inaugurazione del nuovo manto in erba sintetica dello stadio comunale De Bellis di Castellaneta alla presenza del vescovo della diocesi mons. Claudio Maniago, del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, di autorità militari, civili e religiose; la seconda gara è in programma martedì 16 giugno fra Partizan e Crotone, la terza giovedì 18 giugno quarto di finale ed infine venerdì 19 giugno una semifinale, anticipata dalla gara fra Acd Castellaneta e una squadra eliminata del girone con la Juventus.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »