31 OTTOBRE 2015 – MANIFESTAZIONE REGIONALE PER DIRE NO ALLE TRIVELLE

Nei giorni scorsi 7 regioni su 10, interessate da permessi di ricerca idrocarburi, hanno deliberato a favore dei Quesiti Referendari, per l’abrograzione di parte dell’ articolo 35 Decreto Sviluppo e 38 dello Sblocca Italia. Il primo riguarda le trivellazioni in mare, il secondo quelle su terra ferma. 
Ora l’ultima parola spetta alla Corte Costituzionale, sperando che approvi questo Referendum; l’ultimissima ai 
cittadini lucani e non solo, che ormai da più di un anno, hanno fatto sentire forte la loro voce ed espresso la contrarietà alle trivelle e quindi al Petrolio, perchè contrariamente a quanto qualcuno afferma (e lo abbiamo visto anche nella Val D’Agri), non porta ricchezza e lavoro, ma inquinamento e malattie….Questa manifestazione, organizzata da cittadini, vuole ribadire, ancora più forte, il No al petrolio e sensibilizzare ed informare quanta più gente possibile, sull’importanza di questo Referendum e che per dire NO al Petrolio sarà necessario VOTARE SI. Sperando che anche i mezzi di informazione diano eco a questo evento, ricordiamo ai partecipanti che si tratta di una MANIFESTAZIONE PACIFICA e, dato che siamo in democrazia, non ci saranno veti di nessun genere e ognuno sarà libero di prendervi parte come meglio crede sempre nei limiti dell’educazione e del rispetto reciproco.
Detto ciò, il giorno 31 ottobre 2015 comitati, associazioni ambientaliste, sindacati, forze politiche nonché tutti i cittadini LUCANI e perchè no, anche delle regioni limitrofe, sono invitati alla MANIFESTAZIONE REGIONALE che si terrà a Montescaglioso (MT)
Vi Aspettiamo numerosi!!!!!
P.S. La partenza del corteo è prevista alle ore 9:00 in viale Kennedy, nei Pressi del Campo Sportivo, l’arrivo in piazza Roma….se ci saranno cambiamenti di programma, vi terremo aggiornati.


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Francesco Lomonaco FL

    Comunicazione 

    Venerdì 9 ottobre alle 19:30, presso il teatro parrocchiale di S. Lucia, ci sarà un incontro organizzativo sulla manifestazione del 31.

    Per l’occasione, invitiamo i cittadini, le forze politiche, le associazioni ambientaliste e culturali montesi e non a prendervi parte.

    Vi aspettiamo!!!

    Grazie

  2. Francesco Lomonaco FL

    Altri contenuti per la Manifestazione del 31

    In Piazza una Antologica documentaria, 

    La raccolta in stampa “gigantografica” degli Articoli correlati al PETROLIO curati da BASILICATA24.

    Un modo per sostenere la testata giornalistica ma allo stesso tempo creare una narrativa sui fatti 

    fin dai tempi remoti. Il Patto siglato con il Governatore Bubbico passando per l’HUB Energetico firmato con De Filippo fino a giungere agli accordi Renzi_Pittella.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »