La Pace è di Casa

Montescaglioso

L’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia S. Lucia e della Parrocchia S.S. Pietro e Paolo ed il Convento dei Padri Cappuccini di Montescaglioso, sabato 30 gennaio 2016, alle ore 16, organizzano la Marcia della Pace 2016 dal tema “La Pace é di Casa”.Il raduno è previsto in Piazza Roma;

alle 17 partenza del corteo in direzione delle seguenti vie cittadine: Via Cavour, Via Fiume, Via S. Lucia, Via Indipendenza, Via Carlo D’Alessio, Via S. Francesco d’Assisi; Via G. Garibaldi; Corso della Repubblica; Piazza del Popolo e ritorno, con la conclusione della manifestazione in Chiesa Madre dedicata ai SS. Pietro e Paolo, dove, alle ore 18, sarà celebrato un momento di preghiera a conclusione della Marcia della Pace.

In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà per intero presso la Chiesa Madre.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Francesco Lomonaco FL

    Ho finalmente capito il tema della “Marcia”. 

    L’obiettivo, si legge in una nota, è quello di «contribuire ad emancipare le idee, gli atteggiamenti, lo stile, da un lato con la elaborazione culturale, con l’opera di mediazione; dall’altro, richiamando ad un ulteriore impegno per garantire accoglienza e sicurezza lì dove ci si trova, laicamente, con la preferenza evangelica dei poveri, perché “Tutto quello che avete fatto al più piccolo di questi fratelli lo avete fatto a me”».

    Bella iniziativa. Buoni i presupposti.

    La marcia attraverserà le vie cittadine, chissà quanti extracomunitari incontreremo, saluteremo festosi ognuno. Alla fine entreremo in Chiesa e ascolteremo il messaggio evangelico. Torneremo a casa con l’animo più sereno.

    Da “laico”  avrei preferito una marcia festosa che avesse la sua conclusione in uma grande piazza in cui tutte le “comunità” di stranieri sul territorio avessero uno spazio culturale in cui mostrare e dimostrare le proprie abilità: in cucina. nella danza. nella musica. nella preghiera….

    Sarà per un’altra volta

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »