Quando l’arte si fa (in) strada

Ciao a tutti!!!! Vorrei segnalare una bellissima iniziativa lanciata dal MOMART GALLERY (galleria di arte contemporanea di Matera).

Si tratta di un progetto di Street Art da realizzarsi tra Matera e alcuni comuni della Provincia.

In che cosa consiste? Consiste nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte di dimensioni considerevoli che vengono realizzate direttamente sulle facciate laterali dei palazzi o altri muri di grandi dimensioni.

Attualmente il MOMART è alla ricerca di muri dislocati in varie località della Provincia di Matera, idonei a queste realizzazioni.

Ognuno di noi può segnalare un muro privato o pubblico accedendo al form on-line (http://momartgallery.it/muri-per-street-art/) in cui viene chiesto di inserire foto e adeguata descrizione del muro in questione, sperando che venga poi scelto.

Considerata la diffusione che da qualche anno stanno avendo i Festival di Street Art a livello mondiale, io credo che sia una buona occasione per legare arte e territorio e far conoscere il nostro paesello.

Che ne dite? Se c’è qualcuno a cui questo progetto interessa, potremmo darci appuntamento e fare una passeggiata tutti insieme e scegliere i muri da segnalare in base alla visuale più favorevole o in base ai punti da valorizzare. 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »