POLITICHE DI COESIONE E FONDI EUROPEI – MONTESI 5 STELLE

Montescaglioso

“NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER UN MARINAIO CHE NON SA DOVE ANDARE” – Lucio Seneca, filosofo.

Cari Concittadini montesi,

volendo tradurre l’aforisma del saggio latino in una metafora, verrebbe da dire che nessuna risorsa economica, resa disponibile dall’Europa, può essere adeguatamente sfruttata se non si è forniti di una corretta e specifica in-formazione!

E’ noto che, specie nel meridione d’Italia, la carenza di risorse finanziarie è una delle possibili cause del mancato sviluppo del nostro territorio.

Eppure, accade che quando la Comunità europea rende fruibili tali ingenti risorse, spesso, si verifica che scarseggiano le necessarie capacità progettuali per potervi accedere e, quindi, avvalersene!

Infatti, a differenza di altri Paesi europei molto più abili nell’approfittarne, riguardo all’Italia, nonostante un alto numero di progetti presentati, pochissimi sono quelli ritenuti idonei al finanziamento.

Per questo, l’evento organizzato da Montesi 5 Stelle (vedi locandina) mira ad in-formare i cittadini e le imprese, ed in generale il mondo del lavoro, su queste preziose opportunità e connessi problemi di accessibilità e praticabilità legate, appunto, all’esercizio delle Politiche di Coesione e all’uso virtuoso dei Fondi Europei.

Sarà gradita la vostra massima partecipazione!

Cordiali saluti!

Montesi 5 Stelle


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »