DIRETTA STREAMING: Matera2019 (Conferenza Stampa)

Matera

I Montesi che hanno a Cuore il Futuro del TERRITORIO domani non devono perdere questo EVENTO.

In occasione della conferenza stampa riservata ai giornalisti, prevista per domanigiovedì 05 maggio alle ore 12:00, convocata dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 sui seguenti argomenti:

trasparenza;

Build Up di Matera 2019;

Open Design School e

piano di lavoro anno 2016,

 

abbiamo predisposto la diretta streaming visibile sul nostro sito web www.matera-basilicata2019.it

Per essere informato sulle attività in corso della Fondazione, collegati al nostro sito web. Saremo on line dalle ore 12:00!


Commenti da Facebook

2 Commenti

    1. Francesco Lomonaco FL

      “Tre sono le azioni in programma nei prossimi mesi.

      Il primo si chiama “Rimettiamoci in gioco” e prevede un primo ciclo di incontri, da giugno a dicembre 2016) rivolti ad un pubblico ampio su vari temi (es: politiche dell’accesso alla cultura;

      turismo e contenuti culturali;

      nell’era digitale quali nuovi mercati).

      In programma anche 2-3 giornate di laboratori con casi studio specifici. Il programma verrà realizzato su scala regionale nelle sedi Unibas e di Visioni urbane.

      Il secondo si chiama “Matera links”. A settembre si selezioneranno 20-25 operatori culturali che esploreranno e sperimenteranno nuovi approcci per il coinvolgimento dei pubblici, creando legami tra: Cittadini temporanei e cittadini permanenti (patrimonio non bene di consumo di turisti); Centro e periferie; Nuovi mercati; Le istituzioni culturali ed il mondo di fuori; Circolazione (sud-sud/sud-Europa).

      Il terzo si chiama “Matera changemakers”.  A dicembre 2016 previsto l’avvio di un programma di seminari, laboratori e mobilità sul management culturale che sarà strettamente connesso anche allo sviluppo progetti del dossier.

      Siamo – ha concluso Tarantino – la prima capitale europea della cultura che investirà sulle competenze”.

      In relazione all’Open Design School il direttore della Fondazione, Paolo Verri ha reso noto che presto verrà pubblicato il bando per la selezione del responsabile scientifico. Insieme ad I-Dea, ODS è uno dei progetti chiave del programma culturale di Matera 2019. Sarà la prima scuola di design in Europa a fondarsi sui principi dell’Open Culture (condivisione della conoscenza). Riunirà designer, artisti, artigiani, sviluppatori web, diplomati, studenti, professionisti e accademici provenienti sia dal contesto locale che dall’Europa. Sarà in rete con altre organizzazioni già all’avanguardia nell’ambito dell’Open Design, quali la Eindhoven Design Academy (Eindhoven, NL) e altre ancora, per organizzare tirocini, scambi e simposi.

      —————

      il resto lo trovate QUI

      http://www.sassilive.it/cronaca/politica/fondazione-matera-2019-presenta-build-up-open-design-school-e-piano-di-lavoro-2016-nota-polemica-di-12-consiglieri-comunali-di-matera/

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »