FINALMENTE TROVA SOLUZIONE IL PROBLEMA DELL’EVENTO FRANOSO

Il Sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi comunica che, dopo tanto lavoro, il problema relativo all’indennizzo dei danneggiati dell’area della frana, avvenuta in data 03 dicembre 2013, troverà finalmente una soluzione.
In seguito agli ultimi incontri avuti dal Sindaco Silvaggi con i responsabili della Regione Basilicata, in data 09 maggio 2016 il Direttore Generale del Dipartimento Ambiente e Territorio, avv. Maria Carmela Santoro, alla quale va il ringraziamento personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, ha comunicato lo sblocco dei seguenti progetti:
– Intervento e consolidamento “Fossato Madonna della Nuova” per un importo pari a 3 milioni di Euro;
– Riduzione rischio idrogeologico zona della frana del 03.12.2013: importo Euro 19.841.200,00.
Tali progetti saranno finanziati con i fondi del programma RENDIS; il Comune di Montescaglioso è stato autorizzato a redigere progetti esecutivi per un immediato finanziamento. Il Sindaco Silvaggi ringrazia coloro i quali hanno contribuito allo sblocco di tale situazione: il Presidente della Giunta Regionale di Basilicata Marcello Pittella, l’Ass. Aldo Berlinguer e la Dirigente del Dipartimento Ambiente e Territorio, avv. Maria Carmela Santoro.
Il Sindaco Silvaggi, non impegnato nelle prossime elezioni comunali del 05 giugno 2016, non farà mancare il proprio quotidiano impegno sino alla scadenza del proprio mandato elettorale e rende noto che sarà programmata un’assemblea pubblica nel corso della quale saranno illustrati i lavori relativi alla questione frana.

Ufficio Stampa
Comune di Montescaglioso (MT)


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »