1° Trial Difesa San Biagio – Montescaglioso

Montescaglioso

La manifestazione podistica sulla distanza di 18 Km è  aperta ad atleti di età non inferiore a 18 anni e si svolgerà all’interno della zona naturalistica della Difesa San Biagio il 3 luglio 2016 a partire dalle ore 9:00.

La disciplina del trail running si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l’escursionismo, un modo innovativo per immergersi nella natura, nel rispetto per l’ambiente. Si corre spesso in aree protette e la presenza degli atleti non deve certamente essere fonte di alterazioni dell’equilibrio presente in natura. Le manifestazioni devono altresi essere fonte di sensibilizzazione sui problemi legati alla conservazione delle zone verdi. Oltre all’aspetto naturalistico si evidenzia la valenza sociale e culturale di tale disciplina. Tale manifestazione è stata inserita come decima gara del circuito nazionale TRAIL CAMPANIA 2016, pertanto si prevede ampia partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni e provincie d’Italia e per cui la stessa sarà utile alla promozione del territorio locale.

Durante la manifestazione,trial difesa san Biagio, nell’attesa dell arrivo dei primi partecipanti, ci sarà una lezione di Salvamento di ostruzione delle vie aeree nell’ adulto, con l istruttore nazionale SalvamentoAcademy Domenico Lamagna,la lezione sarà gratuita,nella lezione saranno illustrate le manovre di Disostruzione delle vie aeree nell’ adulto,con appositi dispositivi e manichini.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »