POTENZA Geltrude

Potenza

Dedicato a tutti coloro che credono in un futuro migliore

TERRA

Terra…Terra rossa, marrone, senape, qualunque sia il tuo colore, sei stata fonte di lotte, di sudori, di lutto. Terra… Con le tue zolle Esposte al sole, hai dato a tutti Speranza, sicurezza, avvenire.

Geltrude Potenza

 

CHI SONO 

I miei genitori Rocchino Potenza e Maria Simmarano mi hanno condotta per mano insegnandomi ad amare la gente a comunicare con loro attraverso l’umiltà.
Sono nata e vivo a Montescaglioso coniugata con Giuseppe Melfi, madre di tre figli adorati Marco Gianvito e Ilaria. Ho lavorato come docente di scuola media secondaria di primo grado a Torino dove ho vissuto sino al 1982. Ho conseguito il Diploma di Perito Agrario e l’abilitazione all’insegnamento di Tecnologia. Docente presso la Scuola Media Statale “ C.Salinari” di Montescaglioso dal 1982 a tuttoggi. Ho partecipato a vari corsi di aggiornamento che mi hanno permesso di potenziare la mia formazione professionale in molti ambiti. Da Molti anni opero anche nel mondo del volontariato come Presidente dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione Provinciale di Matera, con amore e dedizione.
Nel mondo del volontariato ho acquisito capacità e competenze, che mi permettono ogni giorno di operare al meglio negli ambiti concernenti il servizio alla persona.
Come Presidente di un’associazione di volontariato ho parecchi incarichi per la “ tutela e assistenza dei diversamente abili”:
• Vicepresidente della F.I.S.H. (Federazione Italiana Per il Superamento dell’Handicap) Regione Basilicata.
• Referente del coordinamento di associazioni operanti nel settore socio-sanitario della Provincia di Matera.
• Responsabile Regione Basilicata Carta dei Servizi-Commissione Mista Conciliativa ASL4 Matera.
• Componente del Gruppo di lavoro Interistituzionale Provinciale,di cui all’art.15 c.1 della legge N.104/92 (G.L.I.P.) Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata –Centro dei Servizi Amministrativi Area di Matera.

Il Mio Amore E La Dedizione Per Gli Altri A Disposizione Di
PROGETTO MONTESCAGLIOSO!

L’importanza delle donne all’interno di un Consiglio Comunale, in linea con le politiche di genere apportano grandi vantaggi alla Comunità, UN VALORE AGGIUNTO PER TUTTI NOI.
Le capacità organizzative, le capacità relazionali lealtà e senso del dovere.
L’essere una donna che proviene da una famiglia dove i valori umani, l’umiltà l’altruismo sono stati sempre presenti.
Un impegno per portare come Consigliera Comunale la mia esperienza maturata nel Sociale e nella tradizione Politica Socialista.
La possibilità di svolgere il mio ruolo in maniera equa a sostegno di tutte le fasce più deboli, anziani diversamente abili, giovani a rischio di tutta la Comunità Montese.

I miei OBIETTIVI
1. tutelare la dignità e il rispetto sanciti dalla Costituzione Italiana, dall’Unione Europea e dal Protocollo Internazionale delle Nazioni Unite sui diritti delle persone diversamente abili;
2. prevenire e intervenire efficacemente sul disagio giovanile;
3. tutelare, con proposte fattive, i diversamente abili, i disagiati, gli anziani rimasti senza famiglia;
4. intercettare presso gli organi legislativi e di governo, lo Stato e gli enti locali (in applicazione delle norme vigenti) possibilità programmatiche nuove a tutela della Persona;
5. promuovere incontri, convegni e studi nel settore della ricerca scientifica, coinvolgendo le Università e gli Istituti di ricerca di più alto impatto;
6. sostenere la divulgazione capillare delle informazioni riguardo alle possibilità di sostegno a disposizione delle categorie svantaggiate;
7. promuovere e divulgare una cultura della cooperazione.

 

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »