Sospensione Servizio FAL

A proposito della soppressione del capolinea Fal di Piazza Roma è importante precisare che la scelta di impedire l’accesso ai pullman nelle zone maggiormente trafficate della Città di Montescaglioso non è certo dettata da motivi politici nè tantomeno egoistici. La nostra decisione guarda al futuro, a rendere la nostra amata Città più vivibile, più pulita, meno inquinata.

La nostra visione è una Piazza Roma a misura d’uomo, da punto nevralgico dell’abitato è giusto che diventi area pedonale dove anziani, mamme e bambini possano tranquillamente passeggiare. Come abbiamo precisato nel nostro programma elettorale, ad oggi della nostra Piazza non rimane che un immenso e selvaggio parcheggio senza regole e disciplina.

Può una Città che intende guardare al futuro e che, soprattutto, volge lo sguardo a Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019 permettere tutto ciò?

Come giudichereste il Sindaco della Città di Matera qualora consentisse ai pullman Fal di attraversare i Sassi?

Dato l’esiguo numero di cittadini sottoscrittori, si chiede loro di fare uno sforzo meno egoistico, nel rispetto dei tanti cittadini montesi che hanno apprezzato e condiviso la nostra scelta. Dal canto nostro l’impegno a concordare con il servizio di trasporto urbano una sorta di servizio navetta che permetta loro di raggiungere le proprie case; al vaglio vi è, tra l’atro, all’interno del nuovo piano del traffico, l’idea di istituire una nuova fermata intermedia.

Rendiamo la nostra Montescaglioso più bella, dimostriamo di amarla davvero.

 

 

 

IL SINDACO

Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »