mercoledì 24 Aprile 2024

San Rocco 2016

Come ogni anno, al termine dei festeggiamenti in onore di San Rocco, mi ritrovo a fare un post per rendicontare il lavoro fatto in queste feste, e dare alla popolazione un documento audiovisivo che racconta la giornata più attesa dai montesi. Negli ultimi anni, con tutta la mia squadra, ci siamo sempre  impegnati nel produrre una lunga diretta streaming che ripercorreva le tappe focali del periodo festivo in modo da dare la possibilità, anche a chi non è presente a Montescaglioso, di respirare l’aria di festa che si vive nella terra natia. Quest’anno però, questa grande produzione che ci tiene impegnati tutto il mese di agosto, richiedendo lunghi tempi di preparazione e orari di lavoro estenuanti, non è stato possibile realizzarla a causa delle ingenti spese. Negli anni scorsi infatti, il Comitato Feste Patronali ci ha aiutato ad affrontarle, però per questa edizione la risposta che abbiamo avuto, dopo la nostra richiesta, è stata: “Non possiamo affrontare la spesa perchè la diretta non porta nessun vantaggio“.  Purtoppo questo non è vero perchè nella giornata del 20 abbiamo ricevuto diversi messaggi che testimoniano il contrario, come quello di Shannon Crosby:

“People in America and all over the world watch it. I have family and friends in montescaglioso and america is an ocean away from them. When i watch the videos every year i get to see them . Especially my cousin Padre Alfredo who i rarely hear from anymore”

Oppure quella di Stefania Racamato:

“La diretta è inutile per loro che sono a monte, ma per chi è lontano come noi è un una grande cosa, che tristezza!!!!”

Proprio per questa ragione, nella serata del 20 Agosto, ho deciso di non stare fermo a guardare la festa e ho prodotto, con il grande aiuto di Michele Giannotta, Luca di Lecce e Giuseppe Ditaranto, questo piccolo video che racconta la sfilata del Carro Trionfale in onore di San Rocco, in modo da permettere anche a chi è lontano, di vedere qualche breve immagine della nostra amata festa, che magari ricordano solo nelle memorie di quando erano piccoli. Sperando di riuscire ad offrire dei servizi migliori l’anno prossimo, W San Rocco!


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »