Esordio vincente per il Montescaglioso

fb_img_1474922883917
Parte con il piede giusto il Montescaglioso che batte,seppur di misura, il Roccanova retrocesso dalla Promozione.

La Polisportiva guadagna meritatamente i primi tre punti della stagione battendo il volenteroso Roccanova .

PRIMO TEMPO: Montescaglioso che parte subito forte e nel primo quarto d’ora con Motola, Venezia e touchant sfiora ripetutamente il gol del vantaggio. Il primo squillo degli ospiti arriva con un tiro debole da fuori area che pero’ Raddi para comodamente. Sull’azione seguente clamorosa occasione gol per il Montescaglioso Touchant a due passi dalla linea di porta manda alto. Montesi che continuano ad affondare in contropiede: al 26′ sfuma di poco un interessante uno-due tra Venezia e Locantore. Chance al 32′ per Petruzzo che dagli sviluppi di un corner schiaccia troppo e la palla va alta.

SECONDO TEMPO: inizio della ripresa arrembante del Montescaglioso: al 15′ una grande azione sull’ out di destra, cross al centro del subentrato mangia che supera due avversari crossando al centro dove trova Petruzzo che solo di testa schiaccia in rete per il vantaggio.
fb_img_1474950025334
fb_img_1474950020295
Il Roccanova dopo il gol incassato prova a tornare sui ritmi del primo tempo e comincia a spingere non trovando varchi. Al 30′ ilsubentrato Martinelli si esibisce in una strepitosa semirovesciata su un cross del solito Mangia, autentica spina nel fianco della difesa ospite.ma il pallone finisce alto. Il Montescaglioso pare soffrire un po il ritorno del Roccanova con i guizzi del rapido Corizzo pero’ Raddi non viene mai chiamato in causa. Il Montescaglioso gestisce e porta al temine la gara con successo.
fb_img_1474950014510
DAGLI SPOGLIATOI: Mister Rocco Franco e soddisfatto della prestazione della sua squadra, composta da molti ragazzi giovanissimi. E’ stata una partita a senso unico- dice Franco-. Avremmo potuto realizzare nel primo tempo grazie soprattutto alla prestazione di Luigi Venezia,un giocatore che era rimasto fermo per tre anni. La partita ha preso l’aspetto definitivo nella ripresa con l’ingresso di Luigi Mangia, elemento capace di cacciare dal cilindro in un qualsiasi m omento la mossa vincente: domenica ha servito egreggiamente Vincenzo Petruzzo,autore del gol.
Quest’anno Franco dispone di una squadra completa nei vari ranghi: Possiamo contare su ragazzi che ho allenato in passato nelle giovanili- dice- e che hanno sempre dato belle soddisfazioni.Fra questi, in evidenza Raffaele Leone, all’esordio in Prima categoria. I montesi hanno fatto a meno dell’ attaccante Rocco Menzella, che ha da scontare la squalifica della passata stagione. Fra i pali e’ andato Giambattista Raddi. Il cui ritorno mi fa molto contento – aggiunge il tecnico- E’ un veterano che da molta tranquillita’per via della sua buona esperienza. Un grande plauso va specialmente hai ragazzi della tifoseria organizzata per il loro instancabile supporto,sono il nostro dodicesimo uomo in campo.

Tabellini 1^ giornata : Montescaglioso- Roccanova 1-0

MONTESCAGLIOSO: Raddi, Tafuno (30′ st Rossetti),Lomonaco, Leone, Di Taranto,Carriero, Locantore ( 5′ s t Mangia) Touchant,Petruzzo( 25′ Martinelli G.) Motola, Venezia.
In panchina: Di Taranto G; Suglia,Castellaneta,Raddi M.All. Franco

ROCCANOVA : Travascio,Figliuolo, Bellizio, Lo Ponte( 25′ pt Nappo) Sofia, Graziano, Viola ( 15′ st Russo) Spagnuolo A;Continanza ( 35′ St Ferrara) Spagnuolo V; Corizzo.
In panchina : Bellizio B;Volpe,Tarsia, Rocco. All.Bellizio

ARBITRO: Giordano Marco di Matera.
RETI: 15′ st Petruzzo
NOTE: Spettatori 300 Angoli: 9-2 per il Montescaglioso . Rec.: pt 2′ e st 4′. Espulsi: al 45′ st Lomonaco (M) e Corizzo ( R) per reciproche scorrettezze . Ammoniti: Petruzzo, Di Taranto , Venezia Motola, Lomonaco(M), Spagnuolo V; (R).

fb_img_1475283458312fb_img_1475283462014fb_img_1475283465431


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »