CALCIO: Seconda partita interna consecutiva per la Polisportiva

Il calendario della Prima categoria – girone B, propone alla Polisportiva Montescaglioso la seconda partita casalinga di fila, la terza nella città dell’ Abbazia in questo avvio di campionato . La squadra allenata da Rocco Franco ospiterà Domenica, nel proprio impianto “Comunale”, il Real Satriano (inizio ore 15.30). Entrambe le formazioni sono fermamente intenzionate a muovere sempre piu’ la classifica.La Polisportiva dovrebbe avere finalmente a disposizione quasi tutto l’intero organico, tranne Carmine Carriero e Alessandro Gallitelli ancora assenti per problemi fisici.
“Spero proprio di avere tutti i giocatori arruolabili – dichiara alla vigilia Rocco Franco– e di non ricevere sorprese dell’ultima ora. La sfida con il Real Satriano riveste già una certa importanza per il prosieguo dell’annata, poiché vogliamo conquistare una posizione di rilievo per poi giocarcela fino alla fine . Sappiamo di affrontare un avversario ostico ed esperto, in grado, quindi, di metterci in difficoltà, ma dovremo giocare con la necessaria lucidità mentale,quella che e mancata domenica scorsa contro il Calvello, cercando di limitare al massimo il numero di errori gratuiti. Sulla formazione non ho ancora deciso, i ragazzi che alleno sono tutti molto bravi ,quindi mi mettono ogni domenica in grossa difficolta’.
La compagine biancazzurra, con 7 punti, occupa attualmente la terza piazza, a solo due lunghezze dalle capoliste Castelluccio e Castronuovo. Per saperne di più, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il Dirigente del sodalizio montese Raffaele Capobianco, che ha fatto il punto della situazione in casa Montescaglioso. L’esperto ma giovanissimo dirigente ha parlato della squadra e di quelli che sono gli obiettivi stagionali.

Dirigente Raffaele Capobianco
Dirigente Raffaele Capobianco

Crediamo di aver allestito un buon organico, numericamente ampio e omogeneo; tengo a precisare che tutti i ragazzi sono del posto, penso una delle poche eccezzioni a livello non solo lucano, la squadra sta acquisendo la mentalità tecnico-tattica del nostro mister Rocco Franco, che riteniamo essere preparato, competente e professionale.
Sul campionato:"Vogliamo perseguire un obiettivo importante; la squadra è partita col piede giusto e questo fattore è fondamentale per la nostra autostima. Siamo, però, solo alla 4^giornata e sappiamo altresì che il torneo di Prima Categoria è lungo e non esente da insidie. Durante la stagione, infatti, possono capitare momenti difficili e in quelle circostanze bisognerà dimostrare di saperli gestire con lucidità ed equilibrio mentale. Tutti, dirigenti, staff tecnico e calciatori, non dovremo esaltarci dopo un periodo positivo e, soprattutto, deprimerci dopo uno negativo. Solo così, a mio avviso, possiamo ambire a disputare un campionato importante e di vertice".
-Capobianco qual'è a suo avviso la compagine o le compagini candidate alla vittoria del campionato?
"Sulla carta il Castelluccio, giustamente, è la favorita. Per il terzo anno consecutivo hanno allestito un organico di primo livello; i dirigenti, inoltre, hanno mostrato competenza e professionalità. Dietro a loro , comunque, ci sono 5-6 squadre, tra cui anche noi, che possono dire la loro".


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »