VOLLEY/ SERIE C FEMMINILE PUGLIESE: PASSO FALSO ALLA PRIMA

Il Caffè Gallitelli si arrende al Molfetta che passa per 3-1.

fb_img_1476655854443

Passo falso alla prima di campionato di serie C pugliese per il Caffè Gallitelli Montescaglioso, che si arrende al Molfetta con il punteggio di 3-1. Non è stata una prestazione negativa quella delle ragazze allenate da Dino Esposito, che pur ancora prive di un Martello ricettore,hanno trovato nell’esperto opposto Andrea DE Moraes il loro principale terminale offensivo, con una prova di alto spessore e in notevole quantità di palloni messi a terra. Grazie all’ attaccante di origini brasiliane, le mintesi si sono aggiudicate il primo set con un netto 25-17; tuttavia non sono riuscite a dare continuità al proprio gioco, in virtù anche del fatto che le pugliesi hanno cominciato a difendere su ogni pallone. La seconda frazione si è chiusa sul 25-19 per le padrone di casa. Decisivo si è rivelato il terzo parziale, sempre condotto dalle biancazzurre fino al 23-20.Quindi un break di cinque punti per le molfettesi, unitamente a qualche decisione arbitrale molto discussa, ha ribaltato la situazione e portato la squadra di casa sul 2-1. Anche nel 4 set c’è stata battaglia fino alla fine,con la maggiore lucidita’delle pugliesi che ha prevalso nel finale, per un punteggio che alla fine ha recitato 25-22.
fb_img_1476656034508
Complessivamente è stata una buona prova da parte delle ragazzè – è il commento del presidente Vittorio Di Grazio -,che hanno lottato alla pari con le avversarie per oltre due ore di gioco e potevano portare a casa anche qualcosa di più. È stata una gara molto tirata, loro sono una buona squadra che ha difeso molto bene, noi abbiamo trovato un ottima prova della DE Moraes, ma siamo ancora un po carenti in banda, anche per le condizioni fisiche non ottimali di alcune ragazze. Abbiamo completato la rosa da poco, quindi il tempo per la preparazione e stato molto ridotto, con una settimana in più di lavoro, e con l’arrivo di un altra giocatrice,non possiamo che crescere. Sono abbastanza fiducioso sul prosieguo della stagione. Sabato prossimo, per l’esordio casalingo, al PalaWojtyla arriverà il Barletta, vittorioso nella prima gara per 3-0 con il Modugno. Un test sicuramente importante per far camere le proprie qualità e cercare di cominciare a mettere in cascina punti importanti per l’alta classifica.Per l’occasione Caffè Gallitelli spera di poter schierare in campo anche la giocatrice Lana Joketic, schiacciatrice montenegrina che in settimana potrebbe essere finalmente tesserata.

Tabellini:1^ giornata: Molfetta-Montescaglioso 3-1
Parziali (17-25),(25-19),(25-23), (25-22)

MOLFETTA:Belgiovine,Mininni,Campo,
Palumbo,Facchini,La Sorsa,Fortunato, Dolciamore,Mongelli,Tempesta, Caputo, La Forgia,Annese,Giancaspro,Caputo(L)Cecci(L)
1° Allenatore: Nico Palumbo – 2° Allenatore: Giovanni Ciccolella

MONTESCAGLIOSO:Masino,De Moraes,
Stefanelli,Arlia(L),Arleo (L),Bovino,Chiruzzi,Pagano,Viggiano

1° Allenatore: Dino Esposito – 2° Allenatore: Marco Maiellaro

2016-10-22-03-21-26
2016-10-22-03-21-57
2016-10-22-03-20-13


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »