Montescaglioso,“Senz’auto??? Senz’altro!!!”.

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha deciso di dar vita ad una giornata ecologica dal nome “Senz’auto??? Senz’altro!!!”. La prima edizione sarà domenica 13 novembre, abbinata ad una fiera straordinaria, e si terrà su Via Carlo D’Alessio, proseguirà su Via Indipendenza e terminerà sul primo tratto di Via Santa Lucia. L’idea, sviluppata e concretizzata dal Vice Sindaco Rocco Oliva e dall’Assessore Monica Ditaranto, si pone l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello affinché si costruisca una Città a misura d’uomo, dove i cittadini possano riscoprire la bellezza di una tranquilla passeggiata domenicale e, di conseguenza, ridurre le emissioni di anidride carbonica e la congestione veicolare.

Al momento l’idea di abbinare una fiera straordinaria è solo sperimentale e non sostituirà lo storico mercato del primo e terzo venerdì del mese. Da sempre, infatti, l’obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale è quello di favorire il commercio e lo sviluppo della Città senza tralasciare le importanti tematiche ambientali.
Infatti, in occasione di questa giornata ed in collaborazione con l’Osservatorio Ambientale Comunale, saranno allestiti punti informativi per chiarimenti e spiegazioni inerenti al nuovo servizio di raccolta differenziata.

 

IL SINDACO

Vincenzo ZITO


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Montescaglioso

    Il Sindaco informa che, a seguito della giornata ecologica “Senz’auto??? Senza’altro!!!” organizzata per il giorno 13 Novembre, le vie interessate dall’evento saranno Via Carlo D’Alessio, Via Indipendenza e Via Santa Lucia.

    Pertanto le strade alternative per raggiungere le proprie abitazioni saranno le seguenti.

     

    -Per raggiungere Viale Europa/Viale Magna Grecia: percorrere Via Guido Rossa (Ingresso Campo Sportivo), Via N. Legrottaglie ed infine Via Santa Caterina;

    -per raggiungere Centro Storico/Zona Belvedere: percorrere Via Fiume (o Via Donizetti), Via Metaponto, Via Cavour;

    -per raggiungere Rione Marco Polo: da Via Cavour percorrere Via Michele Venezia.

     

    Chi per necessità personali o lavorative dovrà uscire da Montescaglioso o comunque raggiungere alcune zone aldilà della fiera, il percorso sarà il seguente.

     

    -Da Viale Europa/Viale Magna Grecia: percorrere Via Santa Caterina, Via N. Legrottaglie e Via Guido Rossa;

    -dal Centro Storico/Zona Belvedere: raggiunta Piazza Roma immettersi su Via Cavour dopodiché Via Metaponto e Via Donizetti;

    -da Rione Marco Polo: raggiunta Via Piave, immettersi su Via Carlo D’Alessio ed a seguire Via Garibaldi, Piazza Roma, Via Cavour.

     

    L’amministrazione comunale rinnova l’invito a tutti i cittadini, la cui automobile non sia indispensabile, a muoversi a piedi ed a partecipare attivamente alla manifestazione.

     

    Vincenzo ZITO

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »