Montescaglioso tra i I 20 Paesi più belli d’Italia per il 2016

Montescaglioso tra i I 20 Paesi più belli d’Italia per il 2016

Antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare e panorami mozzafiato su paradisi naturali: ecco la lista* dei 20 Paesi più belli d’Italia stilata da Skyscanner per il 2016!

Ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato.

E poi… fateci sapere il vostro paese preferito, oppure segnalateci quelli che secondo voi mancano in questa lista. Alcuni dei Paesi che ci avete consigliato l’anno scorso li abbiamo eletti a più belli d’Italia per il 2016!

MONTESCAGLIOSO – Basilicata

Appena 10mila abitati e una storia lunga secoli. Montescaglioso è anche chiamata la “città dei monasteri” per la presenza di 4 complessi monastici davvero interessanti, sia dal punto di vista artistico sia religioso. Tra questi spicca l’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo, che secondo leggenda pare custodisca l’elisir di lunga vita. Il territorio del borgo è così fascinoso anche perché fa parte del Parco delle Chiese Rupestri del Materano… un vero incanto! Da non perdere il Carnevale, tra i più antichi della regione.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »