58@ Ed Carnevale Montese

Siete tutti invitati a Montescaglioso per la 58esima edizione del Carnevale Montese!
Domenica 12 Apertura sfilata Maschere Antropologiche Lucane a cura di Pro Loco Montescaglioso
Domenica 19 Sfilata Carri Allegorici spettacolo finale DaniJay “official page”

lunedì 27 febbraio “Carnevale dei Bambini”

Martedì 28 Febbario mattinata del Martedì Grasso tradizionale sfilata del Carnevalone ,nella serata le sfilate dei maestosi Carri Allegorici spettacolo finale Gigi L’Altro Show

Sabato 4 Marzo Sfilata Carri Allegorici spettacolo finale Carolina Marquez
#CarnevaleMontese2017

 


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Montescaglioso

    Come concordato dall’Amministrazione Comunale e dall’azienda di trasporto pubblico Fal, si informa che, in concomitanza con il Carnevale Montese, sono state predisposte delle corse speciali al fine di garantire ai tanti cittadini interessati di partecipare agli eventi carnascialeschi di Montescaglioso. Pertanto sono garantite corse così come specificato:

    • domenica 19 p.v. Matera/Montescaglioso partenza ore 17.30 – Stazione Centrale Fal (2 autobus); Montescaglioso/Matera partenza ore 0.30 – Stazione Rifornimento Ip – Viale Aldo Moro (2 autobus)
    • domenica 26 / martedì 28 p.v. Matera/Montescaglioso partenza ore 17.30 – Stazione Centrale Fal (3 autobus); Montescaglioso/Matera partenza ore 0.30 – Stazione Rifornimento Ip – Viale Aldo Moro (3 autobus).

     

    IL SINDACO

    Vincenzo ZITO

  2. Montescaglioso

    E’ ormai partito ufficialmente il countdown della 58esima edizione del Carnevale Montese. Le squadre stanno lavorando incessantemente per far sì che tutto sia pronto, infatti mancano davvero pochi giorni alla prima sfilata di Domenica 19 Febbraio. L’Amministrazione Comunale ha già avviato la macchina organizzativa e promozionale dell’evento e proprio in quest’ottica ha ideato un format web che ha permesso di scoprire da vicino tutti e cinque i gruppi in gara. Sera dopo sera abbiamo visitato le sedi operative dove vengono realizzati i grandiosi e monumentali Carri Allegorici per far visionare alla cittadinanza, e a tutti coloro che ci faranno visita, ciò che accadrà in questa edizione del Carnevale Montese. I momenti di diretta però non finisco qui. Nella serata conclusiva di Martedì 28 Febbraio, infatti, è in programma una grande produzione live che permetterà di seguire in tutto il mondo quello che accadrà in Piazza Roma a Montescaglioso. A partire dalle ore 22.00 ci potrete seguire in diretta streaming su YouTube in Alta Definizione e sulle Pagine Facebook “Carnevale Montese” e “Città di Montescaglioso”. Dal punto di vista tecnico saranno cinque le telecamere messe in campo con l’ausilio di un “crane” per fornire delle emozionanti inquadrature sulla folla e una “radio-camera” per potersi muovere senza problemi fra la gente. Un invito va a tutti i montesi e non che saranno presenti a Montescaglioso nelle tre giornate della sfilata: pubblicate le vostre foto ed i vostri video su Facebook, Twitter o Instagram, utilizzando l’hashtag #CarnevaleMontese2017. Tutti i contenuti verranno mostrati tramite il nostro social-wall su un maxi-schermo in Piazza Roma per rendere ancora più partecipato e intenso questo splendido evento.

     

    IL SINDACO
    Vincenzo ZITO

  3. Montescaglioso

    Come da previsione grandissimo successo per le manifestazioni carnevalesche del martedì grasso. Dalle prime ore dell’alba, hanno sfilato numerosi gruppi mascherati dotati di grandi campanacci e folkloristici carri. Tra i vari interpreti il signor Carnevalone accompagnato dalla moglie Quaremma che, a sua volta, porta in braccio il piccolo Carnevalicchio e “U Fus”, vera e propria personificazione della parca romana, che simboleggia il destino. La lunga tradizione del Carnevalone trae origine dalla cultura contadina di Montescaglioso e, sempre più organizzata di anno in anno, coinvolge tra i figuranti centinaia di giovani e meno giovani. Indispensabile, come sempre, l’apporto della Pro Loco, del Centro Polivalente “Bell’Acquaviva” di Acquaviva della Fonti, dei gruppi spontanei e della Protezione Civile. In serata, invece, coloratissima parata carnascialesca con ben cinque carri allegorici per le vie cittadine. Migliaia di persone hanno letteralmente inondato la Città facendo registrare, in alcune attività commerciali e nella stessa Piazza Roma, il tutto esaurito. Spettacolo finale affidato alla musica del dj Gigi l’Altro che ha animato e divertito tutti i presenti fino a tarda sera. Prossimo appuntamento sabato 4 marzo con raduno dei carri in Piazza Roma e show conclusivo in Viale Kennedy con ospite Carolina Marquez.

     

    IL SINDACO

    Vincenzo ZITO

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Simple Share Buttons