Calcio Montescaglioso Polisportiva corsaro in casa del Grassano

La formazione della citta’ dei Monasteri allenata da Rocco Franco fa suo il derby per 4-2.

 

I’ incontro tra il Grassano e Il Montescaglioso, le uniche due formazioni  del materano inserite nel girone B del campionato lucano di Prima categoria. La vittoria arride alla squadra montese che realizza una quaterna di reti. Dopo il doppio vantaggio iniziale dei biancazzurri montesi, il Grassano reagisce con impeto e Di Trinco colpisce il palo a un metro di distanza e inpegna severamente il sempre attento portiere montese sugli sviluppi di un improvvisa ripartenza.

Motola autore di una doppietta

Nella ripresa i ragazzi della Citta’ dei Monasteri, affondano ancora in rete e il portiere Brindisi compie alcuni salvataggi. Poi la reazione del Grassano si concretizza su rigore per atteramento, realizzato da capitan Dininno, che si ripete su azione.

Il commento del mister montese Rocco Franco :《Il Grassano ha fatto la sua onesta partita e ha giocato anche piuttosto bene; a parte qualche battibecco finale, che si sarebbe potuto evitare. I grassanesi non hanno certamente demeritato: dobbiamo ringraziare il nostro portiere Gianni Raddi, che si e’ esibito in bella maniera. Il primo tempo si e’ chiuso sul 2-0  per noi. Dopo il riposo, pensando di avere il risultato in mano, abbiamo iniziato a giocare con molta superficialita’.

Mister Rocco Franco

Abbiamo mancato di concentrazione. Inoltre,  qualche nostri giocatore si e’ innervosito. E’ il caso di Vincenzo Petruzzo, che deve maturare da questo punto di vista. Mentre il Grassano faceva giustamente la sua partita, cercando di provocarci, avrei voluto vedere la maturita’ calcistica in Petruzzo, che invece si e’ fatto espellere per fallo di reazione. Per questa imprudenza pagheremo domenica prossima, quando a Montescaglioso arrivera’ la Santarcangiolese, seconda forza del campionato, e la presenza di Petruzzo ci avrebbe fatto comodo, anche se chi lo sostituira’ fara’ sicuramente la sua partita. Dispiace per il Grassano societa’ molto seria. Ho apprezzato molto che nella ripresa loro hanno fatto giocare un giocatore portatore di handicap; e il  segno che operano bene nel sociale.

Tabellino: 23^ giornata: Grassano – Montescaglioso 2-4

GRASSANO: Brindisi D.,Becci, Crispo, Dininno,Guarino I., Dilorenzo (20′ st. Abbatangelo), Ditrinco, Caruso,Tortorelli ( 12′ st. Bertoldo), Rubino ( 31′ st Ilvento L.), Calluso. All:Abbatangelo I.

MONTESCAGLIOSO: Raddi, Tafuno, Lomonaco, Rossetti, Ditaranto, Raddi M.,Locantore,Carriero, Petruzzo, Mangia, Motola. All: Franco

ARBITRO: Giannelli M. di Matera

RETI: 8′ pt.e 27′ st. Mangia, 22′ pt. e 10′ st. Motola( M), 14′ (rig) e 44′ st. Dininno.  (G)

NOTE: 30′ st espulsi Petruzzo e Crispo per scorrettezze.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »