BASKET MONTESCAGLIOSO COLPO ATHENA CLUB A BERNALDA

Montescaglioso piazza il colpo al PalaCampagna (67-76).

Grande euforia in casa Athena dopo la vittoria

 

 

La Squadra di Coach  Santarcangelo ha vinto il derbissimo per 76-67. In questo modo si classifica sesta e non piu’ ottava.

Partita piena di emozioni quella vissuta domenica sera a Bernalda . I ragazzi della Citta’ dei Monasteri visitavano una delle squadre più combattive  del campionato e la partita non comincia sicuramente nei migliori dei modi… a metà del secondo quarto ci si trova sotto 40-33.

Però i nostri ragazzi , spinti dal tifo di una grande quantità di famigliari e amici presenti sugli spalti del PalaCampagna , riescono a capovolgere il risultato nella seconda parte del Match.

Il rientro in campo fa credere che l’impresa è possibile (subito 42-46), con un gran recupero da parte di Tralli e soci  mvp della gara con trenta punti e tanta sostanza , però i padroni di casa rientrano in partita e fanno capire che non sarà facile vincere a nella loro palestra. E così continuerà la partita per tutto il terzo quarto, sempre con un piccolo vantaggio dei  montesi però senza riuscire mai a scappare nel tabellone… Finché i biancazzurri  spingono mettendo tutta l’anima in campo e ” alla fine della partita si passa  con il punteggio di 67-76 in un finale straordinario de  parte dei  nostri ragazzi che portano a casa una vittoria fondamentale in ambito play off con un sesto posto meritatissimo.

Bomber Vincenzo Tralli Mvp della gara

Appena dopo la vittoria ho voluto ringraziare tutti i miei compagni di squadra per il gran lavoro svolto e per l’ attaccamento ai colori sociali. 《 E’ una vittoria – ha detto –  che aspettavamo. Una grande vittoria. Continueremo il lavoro ci aspettano i play off e’ intendiamo andare avanti . Stiamo gia lavorando con concentrazione sulla gara 1 con il Cus che affronteremo gia domenica fuori casa con gara 2 Mercoledi prossimo a Montescaglioso spero che nonostante l’ impegno infrasettimanale gli amanti della palla a spchicchi e non possano riempire come sempre hanno fatto in questa stagione  in massa gli spalti del PalaWojtyla per spingerci verso questa nuova avventura.

Tabellino: 18^ giornata: BS Bernalda- Athena Club Montescaglioso 67- 76

Parziali:  (15-14), (25-19), (10- 25), (17-18).

Arbitri: Zaccaro  N.  (MT) e Squicciarini  A. (MT)

Spett. Circa 100   di cui 20 provenienti da Montescaglioso

BS BERNALDA: Gualtieri 10,Pacciani 5,Castano 5, Manicone 6,Le Penne 3, Carriero 14,Russo, Barnaba’ 24. All. Busco.

ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO: Santarcangelo L; (Cap) 3,  Panarelli 21, Tralli 30, Bitondo 9, Carriero, Cifarelli 4, Stasi, Santarcangelo S ; 8, Palazzo D.P; Zito 1, Di Primo. All. Santarcangelo L.

Questa la classifica al termine della prima fase con le prime otto che si qualificano  per i play off:  Ciumnera p. 32, Nuovo Basket 26, Cus 20, Lepore 16, Bernalda 15, Montescaglioso 10, Melfi 9, BasilicataSport 9, Vietri 0.

Griglia Quarti di Finale playoff:

Ciumnera-  BasilicataSport.it (prima contro  ottava ), Nuovo Basket- Melfi (seconda -settima ), Cus – Montescaglioso (terza -sesta ), Bernalda- Lepore (quart-quinta ); I playoff prenderanno il via nel prossimo fine settimana e’ si giochera’ sempre al meglio delle due partite su tre.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »