Meteo Montescaglioso Da mercoledi torna l’ inverno temperature in picchiata

il lungo periodo contrassegnato da temperature decisamente superiori al normale e mancanza di precipitazioni significative sembra ormai volgere al termine sotto la spinta di una depressione a carattere freddo che in questa settimana dopo la cella temporalesca di forte intensita che si e’ abbattuta sulla nostra citta’ con grandine e pioggia, introdurra’ un deciso calo termico si passera’ dai 12-14 gradi attuali ai 2-5 delle prossime ore.

L’alta pressione a connotati simil estivi sta infatti tramontando e gia a partire da sabato abbiamo assistito ad un calo della pressione .

Passata una prima perturbazione il tempo tendera’ a migliorare il miglioramento sara’ solo temporaneo perche a meta’ settimana e in arrivo una massa di aria da nord, molto fredda per il periodo, che ci potrebbe far ripiombare in un clima da pieno inverno.

D’ altronde non sono rari gli episodi invernali nel mese d’ aprile, si ricordano anche nevicate in un passato non troppo remoto.

Tendenza: oggi sara’ una giornata interlocutoria,con bel tempo e rialzo dei termometri, in attesa di un crollo delle temperature che dovrebbe avvenire mercoledi non sono escluse temperature vicino allo zero.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »