Meteo Montescaglioso Torna il bel tempo dopo il freddo pungente fuori stagione

La gelida incursione fredda portata dai venti settrentrionali e’ ormai in graduale declino grazie alla rimonta di un’area di alta pressione che garantira’ diversi giorni di bel tempo e’ temperature in deciso aumento. Nei giorni scorsi le temperature minime registrate sono state tipiche invernali con la sera del 22 aprile la piu fredda  a Montescaglioso dove la stazione meteo ha fatto registrare la minima di 2.4° non si ricordavano da tempo temperature cosi basse per il periodo,dopo settimane e settimane di temperature assolutamente superiori alle medie e, purtroppo, anche le gelate che di questi tempi sono sempre dannose, il bel tempo proseguira’ anche nei giorni successivi prima di un possibile guasto del tempo ( atteso almeno per le regioni meridionali ) non prima di mercoledi giovedi quando si potra’ avere un nuovo calo delle temperature, ma non della portata di questi giorni. Il ponte del 25 aprile, quindi, sara’ all’insegna del bel tempo e di temperature anche localmente superiori alle medie. quello che continua a preoccupare e la mancanza di precipitazioni significative che di questo periodo dovrebbero invece essere piuttosto presenti visto che aprile rappresenta uno dei mesi piu’ piovosi all’ anno. si spera che almeno a fine mese la pioggia possa ritornare in grande stile.

Previsioni per oggi:A Montescaglioso oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.6°C, la minima di 7°C,  I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

Previsioni per domani:A Montescaglioso domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C,  I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.

Tendenza successiva: proseguira’ il bel tempo su tutta la Basilicata con temperature in ulteriore aumento.I picchi del caldo si toccheranno tra martedi e mercoledi quando i termometri dovrebbero’ portarsi di 4 0 5 gradi al di sopra delle medie. poi, probabilmente, il tempo tornera’ a peggiorare.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »