Calcio Montescaglioso La Polisportiva chiude il campionato con una goleada sul Castelluccio.

Il campionato della Polisportiva  si conclude con una goleada contro il Castelluccio .Finisce 9-2 la gara contro la formazione Rossoblu.Con questo successo la formazione montese  termina la stagione al nono posto a quota trentaquattro punti.

Nell’ ultima giornata di campionato il Montescaglioso ha fatto scintille, battendo sonoramente il piu’ quotato Castelluccio. Il risultato cosi vistoso contro una squadra che giochera’ i play off, e che si e’ presentato con una giovane molto giovane, mi ha messo in un imbarazzo totale – dice il tecnico Rocco Franco -.  Ho chiesto ai ragazzi di non insistere, ma loro di fronte alla porta non hanno saputo fermarsi.  Franco ha dedicato il finale di campionato ai ringraziamenti: Ringrazio innanzitutto la societa’, che per il secondo anno mi ha dato l’onore di allenare la squadra. Per me e’ motivo diorgoglio e soddifazione. Il mio pensiero va grato ai giocatori e soprattutto nei confronti di qualcuno che mi e’ stato molto vicino, come il capitano Maurizio Raddi , trainer della squadra, ma anche Emanuele Tafuno ,Michele Cetera,Giambattista Raddi,Francesco D’Adamo . Che cosa diciamo dell’ ultima gara? C’e’ poco da commentare quando il risultato e’ 9-2. Essendo l’ultima giornata, il Castelluccio e’ arrivato rimaneggiato perche era gia sicuro del quarto posto.  A loro va il nostro sincero in bocca al lupo per i play off. Come si giudica la stagione nel suo complesso ?  Sarebbe potuto essere un anno piu’ importante per noi perche’ avevamo una squadra costruita per ambire alle zone alte della classifica. Purtroppo, per svariati motivi non siamo mai riusciti ad andare in trasferta con una formazione al completo e questo l’abbiamo pagato a caro prezzo.

Franco:  Ho chiesto ai ragazzi di non insistere. E’ un Montescaglioso che fa il tiro al bersaglio

Partita in discesa per i montesi. al 4′ cross di Motola, D’Adamo raccoglie e manda alle spalle di Lauria. I locali costruiscono altre palle gol, ma il primo tempo si coclude sull’ 1-0. Ad inizio di ripresa e’ D’Adamo a raddoppiare di’ testa su azione da calcio d’angolo.  Al 4′ Maurizio Raddi serve bene D’Adamo, che firma la tripletta. Al 10′ Mangia prende palla a centrocampo, dribbla tutti e mette in rete. Al 12′ Petruzzo viene atterrato in area e Tafuno trasforma il rigore. Al’ 19′ fa tutto da solo Mangia e insacca di sinistro. Il 7-0 al 25′: calcio d’angolo di Di Taranto e, sulla respinta corta di Lauria, Tafuno e lesto a ribadire in porta. Al 30′ accorciano le distanze gli ospiti con Fortunato su rigore. Al 36′ ancora D’Adamo in gol; Al 40′ segna Petruzzo e al 46′  chiude la partita Melchionda.

Tabellini 26^ giornata: Montescaglioso- Castelluccio 9-2

MONTESCAGLIOSO: G.Raddi, Rossetti( 1′ st. Mangia), Tafuno, Lomonaco, Carriero, Di Taranto,M.Raddi, Castellaneta, Locantore(1’st.Cetera),Motola(15′ st. Petruzzo) , D’Adamo. A disp. Suglia. All. Franco

CASTELLUCCIO: Lauria( 30′ st. A.Gioia), Bonafina, Defranco, S.Altieri, A Altieri, Fortunato (5′ pt. Boccia), Melchionda, Forastiero, Cersosimo, Chiacchio(30′ pt. Labanca), M.Gioia). All. De Marco

ARBITRO: Palagiano di Policoro

RETI: 4′ p.t. 2′ 4′ e 36′ s.t. D, Adamo, 10′ e 19′ s.t Mangia, 12′ (rig) e 25′ s.t  Tafuno, 30′ s.t. Fortunato, 40′ s.t. Petruzzo, 46′ s.t. Melchionda.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »