Meteo Montescaglioso Bel tempo temperature in crescita

Dopo un trend decisamente siccitoso, negli ultimi giorni sono tornate a farsi vedere le piogge, specie giovedi quando ci ha interessati una vera e propria perturbazione; nonostante le precipitazioni,comunque, il deficit pluviometro rimane a tutti gli effetti preoccupante in quanto fino a oggi la pioggia caduta mediamente sulla nostra regione è quasi la metà di quella che normalmente dovrebbe cadere nei primi cinque mesi dell’anno. Nei prossimi giorni, tra l’ altro, tranne ribaltoni previsionali (sempre possibili) non sono pteviste precipitazioni significative per molto tempo. Gran parte dell’Europa e dell’ Italia, infatti, continueranno a misurare temperature sopra medie con valori diffusamente estivi.

Previsioni per oggi: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23.8°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

Previsioni per domani: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 13°C.I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Tendenza successiva: ALTA PRESSIONE, BEL TEMPO E TEMPERATURE QUASI ESTIVE SUL SUD-EST:

si apre una fase all’insegna dell’alta pressione e del bel tempo sulle nostre regioni di Sud-Est. L’anticiclone si rinforza ulteriormente su Puglia, Basilicata e Molise, garantendo cieli sereni o poco nuvolosi non solo lungo le coste ma anche in prossimità delle aree interne collinari e montuose. Temperature gradevoli, contesto più fresco lungo la costa adriatica interessata da moderate correnti di Maestrale, punte di 27-28 gradi invece sul comparto ionico. Probabile peggioramento il 2 Giugno ancora da confermare.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »