Sicurezza della strada provinciale montescaglioso metaponto

Al Signor Presidente della Provincia

Per il tramite del Presidente del Consiglio

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE.

Signor Presidente,

i numerosissimi autoveicoli che dalla murgia pugliese,da Matera, da Montescaglioso devono raggiungere la “Contrada Pantano”(quivi è prevista, entro giugno 2008, , l’apertura del nuovo mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Taranto) e, quindi, Castellaneta, Taranto, Brindisi, Lecce e viceversa, sono costretti a percorsi alternativi con notevoli disagi, poiché un tratto di strada di pertinenza, per un tratto del Comune di Ginosa e per la parte restante della Provincia di Taranto,

che si interseca con la nostra S.P. Montescaglioso- Metaponto, da anni ormai è chiusa al traffico motorizzato (eccezion fatta per i frontisti) per motivi di sicurezza.

Tale tratto di strada, è percorso da numerosissimi camions sprovvisti di reti di protezione che trasportano materiale inerti di cave che, ovviamente, si riversa per buona parte sul piano stradale, precludendo tutte quelle condizioni atte a garantire la sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori.

Ad ogni buon fine Signor Presidente, le faccio notare che per i lavori di ammodernamento fella S.P. 175, il traffico stradale dovrà necessariamente essere deviato sulla strada di cui sopra che, come già detto, è di pertinenza della Provincia di Taranto e del Comune di Ginosa (TA).

Alla luce di ciò, in qualità di Presidente del gruppo di AN alla Provincia di Matera

Chiedo

un Suo autorevole intervento affinché, congiuntamente al Presidente della Provincia di Taranto e al Sindaco di Ginosa, possiate creara le condizioni principali necessarie atte a mettere in sicurezza quel tratto di strada con la massima sollecitudine.

Matera 28 gennaio 2008

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO A-N

Cosimo MONGELLI


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »