Dopo il gran caldo calo termico in arrivo. Fino a 10 gradi in meno

Siamo ormai arrivati alla fine della prima decade d’agosto e le due settimane appena trascorse hanno rappresentato il periodo più caldo dell’estate e dell’ultimo decennio almeno. Dopo settimane di caldo, quest’ultimo però è destinato a cedere il passo a temperature più gradevoli già da domani.

È prevista infatti una forte diminuzione termica che comincerà a concretizzarsi già nella serata di oggi. La causa di questo refrigerio sarà una forte depressione proveniente dal nord Atlantico che innescherà venti settentrionali sul nostro paese. Attendiamo inoltre temporali nella giornata di sabato sulle regioni adriatiche dov’è comunque previsto un miglioramento domenica.

Per quel che riguarda la città di Montescaglioso, ci attendiamo una diminuzione termica nella serata di venerdì che vedrà le minime spingersi fin sotto i 20 gradi centigradi. Possibili piogge o locali temporali si potrebbero abbattere nel pomeriggio di sabato quando le massime non supereranno i 31 gradi. Domenica miglioramento generale con temperature ancora in diminuzione e massime probabilmente fin sotto i 30 gradi.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »