Arriva la pioggia e le temperature tendono a scendere

il gran caldo sembra finalmente destinato a mettersi da parte grazie all’ arrivo di correnti più fresche provenienti da ovest che stanno accompagnando verso di noi quel che resta di una perturbazione piuttosto intensa che ieri ha interessato in particolare le regioni centrali. Sulla nostra regione arriverà solo una piccola parte delle precipitazioni cadute sul resto del Paese ma quel che conta è che le prospettive di un possibile ritorno dell’ alta pressione sub- tropicale appaiono al momento piuttosto offuscate. Difatti, nei prossimi giorni rimarrà una blanda circolazione depressionaria con arrivo di venti settentrionali che contribuiranno a mantenere le temperature su valori sicuramente più accettabili con minime addirittura fresche. Tra martedi e Mercoledì potremmo avere anche delle precipitazioni più significative ma il tutto è legato al posizionamento della bassa pressione che, al momento sembra prediligere i paesi ad est dell’ adriatico.

Previsioni per oggi: la diminuzione della pressione favorirà una maggiore nuvolosità che andrà aumentando con il passare delle ore a partire dalle zone più occidentali. Le precipitazioni saranno sparse e cadranno con maggiore probabilita’ nelle ore pomeridiane , soprattutto nelle aree interne. In serata il tempo tenderà a migliorare. Le temperature diminuiranno in modo più sensibile sulle zone centro-occidentali. I venti proverranno da sud- ovest e saranno deboli o moderati.

Previsioni per domani: Sulla nostra provincia avremo tempo discreto con cielo parzialmente nuvoloso e solo qualche isolato rovescio. le temperature saranno in sensibile diminuzione ovunque. I venti saranno moderati o forti da ovest/ sud-ovest.

Tendenza successiva: Lunedì avremo un generale miglioramento con reidui addensamenti, che però saranno isolati e di breve durata. Martedi il tempo dovrebbe tendere a peggiorare con possibili precipitazioni su gran parte della regione. Le temperature rimarrann su valori nelle medie o appena al di sotto di esse.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »