Le Associazioni : A.I.D.E. Donne2019 – Donna Italia e Senior Italia FederAnziani Basilicata indicono un concorso fotografico in occasione della “Festa dei nonni ”

COMUNICATO STAMPA 

Le Associazioni : A.I.D.E. Donne2019 – Donna Italia

e Senior Italia FederAnziani Basilicata

 indicono un concorso fotografico

 in occasione della “Festa dei nonni ” 

Matera, 24 settembre 2017

In occasione della “Festa dei nonni ” istituita in Italia nel 2005 con la legge 159, le associazioni :A.I.D.E. Donne2019”, “Donna Italia” e “Senior Italia FederAnziani di Basilicata” in collaborazione con  il Fotoclub Matera e il Comune di Matera, hanno indetto un concorso fotografico rivolto ai ragazzi del  Liceo classico E. Duni e del Liceo Artistico C. Levi.

“Nonni e nipoti in uno scatto d’Amore” 

questo, il titolo del concorso per rappresentare attraverso un’ immagine fotografica il legame e il rapporto tra  nonni e nipoti  e celebrare così l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, nonché per valorizzare la loro grande conoscenza ed esperienza che possono trasmettere alle giovani generazioni. Gli studenti dovranno anche ideare un #hashtag sul tema. Le associazioni organizzatrici hanno aderito all’iniziativa della Fondazione Senior Italia  “Festa dei nonni – Millepiazze 2017” che prevede oltre un mese di iniziative su tutto il territorio nazionale per celebrare il ruolo dei nonni e sostenere i progetti benefici a loro dedicati dalla Fondazione.  Tutti i termini del regolamento del concorso sono disponibili presso gli Istituti scolastici interessati e pubblicati sul sito www.donneuropee.org . Una giuria di esperti composta anche dalle docenti Melina Fabrizio, Maghita Palumbo e Rosalba Demetrio, decreterà quali sono le immagini più significative utilizzando tre criteri principali ovvero: la centralità del tema , la capacità comunicativa dell’immagine e l’originalità. Tre i premi messi a disposizione da alcune aziende materane:  Giovanni Gaudiano srl,  Sisley e Swarovsky Boutique Matera  di Didio snc.  Prevista la premiazione dei primi tre classificati per il giorno 10 ottobre alle ore 18.00 in Piazza Vittorio Veneto a Matera in occasione della presenza del Camper di Senior Italia FederAnziani per la “Festa dei nonni 2017”.

Per le Associazioni organizzatrici

                                                                                                                        Anna Selvaggi

 

Segreteria org. Via Nazionale 212 Matera Tel. 0835/261750 email donne2019@libero.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »