Il grafico montese Mauro Bubbico neo-eletto nell’Alliance Graphique Internationale

L’Alliance Graphique Internationale (AGI) è un’associazione internazionale che riunisce i migliori grafici, designer e illustratori mondiali, in rappresentanza di 32 paesi del mondo. L’AGI fu fondata a Zurigo nel 1952, con l’intento di promuovere il graphic design e accogliere tutti maggiori esponenti di questa professione.

Ebbene, amici  in effetti negli anni i più grandi designer ed artisti mondiali hanno fatto parte dell’associazione, vero punto di riferimento del mondo dell’illustrazione, del design e della pubblicità grafica.

Ci fa piacere farvi presente che il grafico Mauro Bubbico, natìo di Montescaglioso, è stato eletto come uno dei rappresentanti italiani all’AGI, raggiungendo quindi i migliori designer mondiali. L’artista montese, che si è diplomato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha lavorato come grafico progettista free lance e illustratore in diverse agenzie e studi grafici e in seguito ha collaborato a Matera con Mario Cresci.  Dal 2007, inoltre, è docente all’Isia di Urbino (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche).

Bubbico non ha mai perso il legame con la propria terra, come testimonia la sua recente collaborazione con l’Open Design School, con l’Unibas (attraverso l’ideazione dell’acronimo UB utilizzato nella campagna iscrizioni dell’Anno Accademico appena concluso) e con il CEA di Montescaglioso, per il quale ha prodotto diversi manifesti sulla notte dei Cucibocca.

 


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Franco Mazzoccoli

    Ho aspettato.

    Prima di manifestare la mia ammirazione per il prestigioso riconoscimento ricevuto da Mauro ho aspettato.

    Ho aspettato che qualche amministratore locale e regionale si rendesse conto della sua bravura e che elogiasse “coram populo” Mauro e le sue capacità.

    Finora non è avvenuto e me ne dispiace. Potrà forse non piacere la sua grafica, potranno anche accusarlo di essere “ripetitivo”, potranno anche non voler ammettere di non capirci niente, ma è deludente che non ci si complimenti con un artista di Montescaglioso orgoglioso di essere nato e di vivere a Montescaglioso.

    Bravo, Mauro!

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »