Prima vittoria in campionato per la Polisportiva Montescaglioso

Giornata dedicata al recupero, quando la giornata prevedeva riposo per la Prima Categoria. La Libertas Montescaglioso ha recuperato la gara non disputata con lo Spinoso. Montesi in grande forma e prima vittoria stagionale per gli uomini del presidente Nunzio Locantore che hanno chiuso la partita con il risultato di 5-1.

La squadra scesa in campo

Siamo entrati in campo con molta concentrazione. Lo Spinoso e’ una squadra fatta di ragazzi locali, quindi con caratteristiche uguali alle nostre. Dalla nostra, pero’ avevamo giocatori validi: Luigi Mangia un esempio per tutti.Comunque, era una partita da prendere con le molle, dice il tecnico Rocco Franco, costretto a giocare anch’ egli in difesa per l’indisponibilita’ di Andrea Rossetti. Ho visto una squadra ben determinata  – continua- , scesa in campo con umilta’ e rispetto per l’avversario. Quest’ anno ho una squadra di uomini che lavorano con serieta’ . Franco mette in evidenza la prestazione di Donato Ingordino e Rocco Di Taranto.

Vittoria facile per i montesi che hanno ragione di una squadra di giovani volenterosi. I locali sono pericolosi gia’ al 1′ di gioco: incursione di David, palla per Ingordino, che manda fuori. Al 10′ il Montescaglioso passa in vantaggio con Bianco su punizione di Leone. Al 15′ Mangia mette sulla sinistra un’ottima palla per David, che colpisce il palo. Al 26′ il raddoppio: Mangia per Ingordino e gol. Al 35′ cross di Padula, che di testa spedisce fuori.  Al 12′ della ripresa il sempreverde Emanuele Tafuno serve bene Mangia, che dribbla due avversari e mette a sedere Vitale. Al 25′ lo Spinoso accorcia le distanze: punizione di Angelo Oliva e gol di Robortella. il 4-1 e’ firmato al 38′ dal neo entrato Mancino con un gran tiro dalla destra. Sul finire, Mossuti serve alla perfezione Ciarfaglia, che non si lascia sfuggire l’occasione per andare a segno.

Tabellino 1 giornata:(recupero) Montescaglioso- Pro Loco Spinoso 5-1

POLISPORTIVA MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,Franco, E.Tafuno(36′ s.t. Mancino),Mossuti,Bianco,David, Iacovino,Leone (10′ s.t. R. Ditaranto) , G. Ditaranto (40′ s.t. Cetera), Mangia (25′ s.t. Ciarfaglia),Ingordino ( 1′ s.t.  Castellaneta) . A disp. Locantore, A.Tafuno. All. Franco

PRO LOCO SPINOSO: Vitale, Lucca, C. Oliva, Cascini,Iannibelli,Zito, G. Padula, A. Oliva, Balzano ( 15′ p.t. Carella), Robortella, Disanto (30′ s.t. Cascini). A disp. M.Padula, Solimando. All. Russo

ARBITRO: Tufaro di Policoro

RETI: 10′ p.t. Bianco, 26′ p.t. Ingordino, 12′ s.t. Mangia, 25′ s.t. Robortella, 38′ s.t. Mancino, 45′ s.t. Ciarfaglia

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »