Montescaglioso Calcio sconfitta a testa alta nel turno infrasettimanale a Rotonda

La squadra montese scesa in campo a Rotonda

L’Onore delle armi… Trasferta dura e proibitiva , si presentava così sulla carta, la sfida infrasettimanale del Di Sanzo di Rotonda. Mister Martinelli senza lo squalificato Grittani , deve fare a meno all’Ultimo momento anche di Di Cuia febbricitante e si presenta con un classico 4- 4 – 2 con Cifarelli e Leccese a formare la coppia d’Attacco , l’Inserimento di Belgrano a comporre con De Lucia , Galetta e Gambetta la linea di centrocampo e De Palma , Lomonaco , Varisco e Giasi a protezione del numero 1 Cifarelli. Pronti via e i montesi sono subito sotto, freddati al 6′ da una botta dal limite di Sene’. I ragazzi di Martinelli non si demoralizzano e con il passare dei minuti guadagnano metri e campo , cercando di impensierire Mecca.
È proprio quest’Ultimo , dopo un’ Azione confusa a stendere Leccese in area , l’Arbitro indica il dischetto e Leccese trasforma per il pareggio montese. È il gol che scuote gli ospiti e crea qualche apprensione nella corazzata locale. Non succede più nulla nella prima frazione di gioco e si va a riposo con un giusto pareggio. Nella ripresa il Rotonda preme sull’Acceleratore e al 5′ , sugli sviluppi di un calcio da fermo Santamaria indovina l’Angolo più lontano per battere un’Incolpevole Cifarelli.
Il Montescaglioso sembra un lontano parente della squadra che ha tenuto testa agli avversari nel primo tempo e rischia più volte di capitolare , tenuto vivo da Cifarelli e da qualche errore di misura della squadra di casa. La girandola dei cambi di mister Martinelli con l’Ingresso di Bavaro per Lomonaco , non sortisce gli effetti sperati e i montesi non riescono ad intimidire un Mecca pressoché inoperoso. Mentre la gara si avvia alla conclusione è il solito Sene’ che salta 2 uomini e la mette in mezzo per il facile tap in di Lombardi. Finisce 3 a 1 dunque , una gara che ha messo in evidenza la forza di un Rotonda che ribadisce il suo ruolo di assoluta protagonista nella premier league lucana. L’Onore delle armi sicuramente per i nostri ragazzi che per un tempo hanno tenuto testa ad una delle corazzate del campionato e che domenica devono tornare ai 3 punti , per un digiuno che oramai si protrae da troppo tempo. Da sottolineare la bella giornata di sport , con clima festivo e disteso sugli spalti , con l’Ottima accoglienza e ospitalità della squadra di casa nei confronti dei nostri dirigenti e dei tanti tifosi a sostegno dei nostri ragazzi. L’ Appuntamento è per domenica alle 14.30 , quando al comunale ospiteremo la Fides Scalera e avremo bisogno di tutti voi per sostenere i ragazzi e portarli alla vittoria. FORZA MONTESCAGLIOSO

Tabellino 10° giornata: Rotonda Calcio- Montescaglioso Calcio 3-1
ROTONDA: Mecca, Armentano,Caputo, Gentile,Stilittano,Sacca,Alassani,Ciranna, Sene'( 35′ st Bueno),Fabio( 30′ pt Lombardi),Santamaria( 37′ st. Scaglione). All. Pugliese.
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli A.,De Palma, Varisco, Gambetta,Lomonaco, Giasi,Galetta, Cifarelli S.,Leccese, Belgrano, De Lucia. All. Martinelli
ARBITRO: Baldari di Policoro ( Mele- Ciancia)
RETI: 6′ pt Sene’, 27′ pt rig. Leccese (M), 5′ st Santamaria, 44′ st Lombardi


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »