PROVATE A FERMARLI!

La Lucos Montescaglioso piega la Vito Lepore PZ 89 a 57.

Montescaglioso – Al momento solo due cose sembrano insuperabili; la forza della natura e la forza della Lucos! Null’altro si può dire dopo la partita che, al “Pala-Woytila” di Montescaglioso, ha visto la Lucos sbarazzarsi della Vito Lepore con un mostruoso 89 a 57. Trentadue punti di distacco a riprova della forza dei ragazzi di Longobardi; forza dimostrata sin dai primi minuti di gioco quando Zunino, con un magistrale uno contro uno, regala il canestro che apre le marcature montesi. Più che marcature dovremmo palare di trionfo perché, la Lucos, da questo momento in poi, si sbizzarrisce!

Forte di un Caruso ispirato, e del Castellano delle grandi occasioni, i padroni di casa hanno letteralmente surclassato una Vito Lepore mai entrata in partita. Per i potentini ben poco hanno significato i 20, rabbiosi , punti di Ricotta.

La gara ha assunto, quasi subito, una piega certa, e, quando i montesi hanno ingaggiato una difesa a zona, non c’è stata più partita. I rimbalzi di capitan Santarcangelo, le giocate di classe di Cosimo Forcillo, e un pubblico caldissimo, valgono ai “gialloblù” una vittoria memorabile: 89 a 67 ad una delle quadre più forti del campionato!

Adesso ci sarà la pausa pasquale, poi, la Lucos , preparerà la delicata sfida con l’Invicta Potenza:< Andremo a Potenza per giocarci quel secondo posto in classifica che ci frutterebbe un accoppiamento favorevole nei “play-off”>. Ha le idee chiare Claudio Castellano, l’asso montese che rincalza:< Vincere a Potenza non è impresa da poco; soprattutto in casa del Nuovo Basket! Noi, però, vantiamo un record di vittorie consecutive lusinghiero e, soprattutto, un collettivo affiatato. Non abbiamo alcuna intenzione di fermarci!>. Parole forti che rispecchiano il momento felice della Lucos; una squadra, conscia dei propri mezzi, che vuol proseguire la sua marcia trionfale.

TABELLINI

LUCOS BASKET MONTESCAGLIOSO: Caruso 15; Lomonaco 0; Malvasi 7; Santarcangelo 0; Castellano 22; Forcillo 24; Zunino 2; Guarino 4; Burdo 3; Puntillo 12.

VITO LEPORE POTENZA: Romano 4; Ricotta 20; Casella 2; Bonifacio 0; Galella 18; Gilio 2; Rubino 8; Stanco 0; Cataldo 3; Brucoli 0.

LE GARE DELL’OTTAVA GIORNATA DI RITORNO

Se si esclude l’apoteosi della Lucos nella gara vinta 89 a 67 colla Vito Lepore Potenza, l’ottava giornata di ritorno della D lucana di pallacanestro, ha regalato partite dal risultato scontato. La prima è relativa al “cappotto” rifilato dalla Virtus Rionero nel “derby” vulturino col Basket Rionero:126 a 76 il risultato per una Virtus sempre più capolista. Al Palazzetto C.O.N.I. di Potenza, invece, il Ciumnera Basket Potenza fa la voce grossa con la Zagaria Basket Salandra che batte 64 a 47. Rinviata al 27 marzo la stracittadina di Potenza tra C.U.S. Potenza e Invicta PZ.

LE GARE

Virtus Rionero – Basket Rionero: 126 a 76.

Lucos Basket Montescaglioso – Vito Lepore Potenza: 89 a 67.

Mach 20 PZ – Picerno: 77 a 60.

Ciumnera PZ – Salandra: 64 a 47.

C.U.S. Potenza – Invicta PZ: rinviata al 27/03/2008.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »