Montescaglioso sconfitto dalla capolista al comunale passa il Lagonegro

MONTESCAGLIOSO 1 – 2 LAGONEGRO…AMARO IN BOCCA

Una partita vivace quella del Montescaglioso Calcio contro la capolista Lagonegro, nella tredicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza Lucana. Ma, nonostante il grande impegno, i terrenici hanno fatto bottino pieno battendo i padroni di casa per due a uno e infilando l’ennesimo successo stagionale.

 

 

 

Pressing alto,aggressività e massima concetrazione , questa la ricetta di Mister Martinelli, alla vigilia per bloccare la capolista. Il Montescaglioso si presenta all’Appuntamento del comunale con un 3-5-2 , privo dell’Infortunato Cifarelli S. e dello squalificato Leccese. Natale , Giasi , Varisco , De Lucia , Gambetta , Di Cuia , Tralli e Galetta gli esterni e il duo fantasia Miraglia Grittani in avanti. Il comunale presenta il pubblico delle grandi occasioni e i ragazzi di Martinelli sembrano interpretare alla lettera il diktat del loro mister.
I Biancoblu sono tonici, vivaci e aggressivi e nella prima mezzora il Lagonegro rischia di capitolare in almeno 3 occasioni. Se Giasi al 9′ manda di poco fuori l’Incornata su corner , Miraglia al 28esimo dal fondo incrocia sul dischetto , dove Galetta viene anticipato di un soffio. Al 33esimo Galetta si divora il vantaggio a tu per tu con il numero 1 Lagonegrese , conclude di poco fuori sul palo più lontano. Intorno alla mezzora è Grittani che con uno slalom sulla destra lascia partire un bolide destinato all’Incrocio dei pali , la palla è diretta nel set , ma De Gennaro miracolosamente si salva in corner.
Nel miglior momento dei montesi passano gli ospiti. Il cronometro segna il 35esimo , quando Mastroberti si invola sulla sinistra , lascia partire un cross , che trova puntuale Scavone , 0 – 1. I ragazzi di Martinelli non demordono e cercano l’Immediato pareggio , ma ancora una volta il numero 1 Lagonegrese si supera e con un’ Autentico miracolo, su una rocambolesca conclusione , salva i suoi , quando il pubblico di casa gridava al gol. La prima frazione di gioco si conclude con Mastroberti , che tira in porta nonostante il fischio del fuorigioco , ma l’Insufficiente Sig. Contini , invece di ammonire il numero 10 ospite , sanziona con il giallo , il capitano di casa Giasi. La ripresa vede una flessione dei montesi e la capolista rischia di raddoppiare in più occasioni.Lancellotti all’11esimo manca il tap in , ma l’Appuntamento con il raddoppio è solo rimandato a 3 minuti più tardi.
Classico schema su calcio da fermo , sponda per Miglionico che al volo gela il comunale. Sembra la resa per i ragazzi di casa , che 5 minuti prima hanno perso Miraglia per crampi , sostituito da Palazzo. Ma il Montescaglioso non ci sta a subire una punizione molto severa per quanto visto in campo e al 31esimo un caparbio Grittani si accentra e lascia partire una conclusione dai 40 metri , De Gennaro paga dazio e con un’Errore clamoroso riapre il match. Il gol carica i montesi che spinti da un’Ottima cornice di pubblico sognano il pari , ma nonostante il tentativo e la voglia , i ragazzi di Martinelli non riescono nella rimonta , restando a mani vuote ma raccogliendo gli applausi dei propri sostenitori. Un punteggio a dir poco bugiardo , soprattutto per quanto visto nei primi 45′ minuti , i biancoblu meritavano almeno il punto.
Resta la bella prestazione dei ragazzi di Martinelli al cospetto della capolista, che ha dovuto sudare e non poco per portare a casa il bottino pieno. Un Montescaglioso vivo , pimpante e bello da vedere , sono questi i 3 aggettivi per descrivere una compagine mai doma , giovane e imprevedibile. Nonostante ancora una volta una terna arbitrale ampiamente scadente (oramai una consuetudine) , il Montescaglioso ha dimostrato di poter far paura anche alle grandi di questo campionato , le avversarie sono avvisate il Montescaglioso è vivo e tonico e quando anche la fortuna girerà nel verso giusto l’Amaro in bocca di questo pomeriggio , si trasformerà in un dolce di ottima fattura.

Tabellino 13 giornata: Montescaglioso Calcio – Soccer Lagonegro 1-2

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli A., Tralli ( De Palma) Varisco, Gambetta, Natale, Giasi (35′ st Petruzzo),De Lucia ( 20′ st Lomonaco),DiCuia, Miraglia (11′ st Palazzo),Grittani, Galetta (31′ st Montemurro). A disp. Prisco, Pietromatera. All. Martinelli

LAGONEGRO: De Gennaro, Caramuta, Di Filippo, Falanga ( 32’st Agrello), Miglionico, Di Chiara, Leone (38′ st Nardozza), Marra, Scavone,Mastroberti, Lancellotti.  A disp. Grasso, Capozza, D’Arienzo,Corrado, Ielpo. All. Camelia

ARBITRO: Contini di Matera ( Cappiello- Favale)

RETI: 35′ pt Scavone, 8′ st Miglionico, 31′ stGrittani (M)

Spettatori 600


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »