Natale con il sole da S.Stefano peggiora

Nonostante qualche nodello previsionale ( sopratutto quello dell’ aviazione statunitense) fino a qualche giorno addietro facesse pensare ad un quadro decisamente freddo e perturbato, anche questo Natale, trascorrera all’ insegna del bel tempo e sopratutto senza neve, la meteora piu’ cercata dai bambini ( e non solo) che avrebbe dato un tocco magico all’ atmosfera natalizia. Le nevicate del 25 dicembre sono sempre piu’ un miraggio e per trovare un bianco natale dobbiamo tornare indietro al lontano dicembre 2003 quando gran parte della regione fu interessata da abbondanti nevicate che, per la verita, si verificarono a piu’ riprese gia a partire dai primi di dicembre. Archiviato anche quest’anno, gli occho degli amanti della neve sono rivolte alle date immediatamente successive alla giornata di Santo Stefano quando una perturbazione proveniente da nord- ovest potrebbe riportare la neve seppur a quote non collinari. Nell’ frattempo l’ alta pressione che ci tiene conpagnia gia’ da qualche giorno, dove abbiamo lasciato l’ ombrello, in attesa di riprenderlo, probabillmente nella giornata del 27.
Previsioni per oggi: la giornata di Natale trascorrera in compagnia dell’ alta pressione che garantira’ bel tempo ovunque e temperature diurne decisamente sopra le medie. Di notte fara’ freddo con frequenti gelate.
Tendenza per il 26: la giornata di Santo Stefano sara’ inizialmente caraterizzata da bel tempo su tutta la regione ma nel corso della giornata avremo un aumento delle nubi a partire da ovest che introdurranno un peggioramento a partire dalla sera e che si concretizzera’ il giorno seguente con nevicate in montagna.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »