LUCOS VINCENTE CON L’INVICTA

Battuti i potentini 71 a 61 nonostante assenze pesanti.

Montescaglioso – Imbattuta da mesi, la Lucos Montescaglioso fa risultato pieno anche contro l’Invicta Potenza. Una gara dalle infauste premesse: nonostante la pesante assenza del bomber Claudio Castellano, i giallo-blu s’assicurano i due punti con un convincente 71 a 61. L’eroe della serata è stato Cosimo Forcillo; il coriaceo play montese, coi suoi 19 punti, è stato decisivo nel piegare la resistenza potentina che ha trovato nel prolifico Albano (21 marcature) il suo ispiratore. Bene Forcillo, ma bene anche il guizzante Caruso e il dominatore delle plance Cristiano Guarino; assi di una Lucos che saluta tutti e vola verso i “play-off”. O dovremmo dire, verso le “final – four” di giugno? : le serafiche parole dell’allenatore montese Francesco Longobardi scongiurano agitazioni in un ambiente gasato come quello della Lucos. La squadra viene da un periodo d’imbattibilità che dura da dicembre e, Longobardi teme involuzioni narcisistiche dei suoi ragazzi. Timore legittimo, ma la Lucos schiaccia sassi di quest’anno è una garanzia!

TABELLINI

Lucos Montescaglioso: Caruso 16; Lomonaco 0; Malvasi 4; Fortunato 11; Santarcangelo 8; Forcillo 19; Guarino 13; Burdo 0; Perrone 0. Allenatore: Francesco Longobardi.

Invicta Potenza: De Felice 0; Fanelli 16; Blasi 4; Straziuso 9; Nicastro 5; Albano 21; Rongo 0; Calabrese 4; Salvia 2; Di Grazia 0. Allenatore: Andrea Quaiattini.

LE GARE DEL DECIMO TURNO DI RITORNO

Mach 20 Potenza – Salandra: 77 a 74.

Ciumnera PZ – Vito Lepore PZ: 64 a 60.

Nuovo Basket PZ – C.U.S. Potenza: 76 a 64.

Lucos Montescaglioso – Invicta PZ: 71 a 61.

Basket Rionero – Picerno: 85 a 57.

RIPOSA: Virtus Rionero.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »