LUCA & MARIROSA 20 anni dopo

Lunedì prossimo, 21 Aprile, alle ore 19.00 a Matera, presso il Cineteatro Comunale di piazza Vittorio Veneto, per celebrare il 20° anniversario della morte di Luca Orioli e Marirosa Andreotta, si terrà l’incontro “Luca e Marirosa 20 anni dopo”, promosso dal Coordinamento regionale della Basilicata di LIBERA “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

L’evento terminerà con un breve collegamento con la trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto?

E’ nostra convinzione che, per amore della verità e a sprezzo dell’ignoranza dei fatti, non sia sufficiente seguire soltanto il collegamento TV da casa. Perciò vi esortiamo, anche in nome di una perpetua solidarietà verso le famiglie, ad essere presenti all’incontro.


Commenti da Facebook

8 Commenti

  1. drago

    segnalo la presenza a Matera del fratello di Graziella Campagna.

    per l’evento spero che LomFra Cinzia Patty e altri possano organizzare la ciurma dei montenettiani per creare un pò di movimento .

    mario

    1. LomFrAnz

      caro drago credo proprio che ci sarò, spero di organizzare qualcosa ma per questi eventi come ben sai è un pò difficile portare ciurme…

      Anchio devo ammettere che mi trovo più a mio agio nelle sfilate di piazza tra tamburi, striscioni, raccolte firme e quantaltro ..

       

      Ramingo errante

    2. ADMIN

      Per impegni presi in precedenza e per essere stata fuori una settimana, non ho avuto tempo nè modo di organizzarmi per questa manifestazione.
      Mi dispiace molto. Dopo aver assistito all’incontro dello scorso 24 agosto, mi sono resa conto di quanto sia importante esserci.
      La presenza di Pietro Campagna è un motivo in più per esserci. Personalmente, ho appreso della trista vicenda di Graziella Campagna in seguito alla polemica sorta in RAI, circa l’opportunità di trasmettere una fiction ispirata alla storia di questa sfortunata ragazza siciliana, pochi giorni prima del processo ai due imputati accusati del suo omicidio.
      Mi auguro di cuore che stasera le presenze siano numerose e che chi di noi ci va, possa informarci sull’incontro.

  2. drago

    per quanto ne so, non sarà qualcosa di molto formale.

    Ci saranno  persone che suoneranno delle chitarre e ci sarà una marcia nella piazza con delle torce simbolicamente accese. Quindi si può pensare a striscioni, tamburi e altro…

    ciao

      1. patty

        Ragazzi… nn ci posso credere !!! Varie situazioni mi hanno un pò distolto dal seguire il sito in questi giorni…ma stasera dobbiamo esserci !!!!!!!!! Chi và a Matera? E’ possibile organizzarsi in macchina insieme?? Per l’occasione ho già pronto il mio tamburello …

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »