PROGETTO MONTEPHONIC

Parte il Progetto MontePhonic ed è pronto a coinvolgere tutti gli artisti, musicisti, scrittori, poeti, navigatori e utenti di ogni specie animale, vegetale e aliena, che abbiano voglia di collaborare alla realizzazione di svariate opere artistico-culturali originali, che abbiano come tema Montescaglioso e la nostra Comunità!

L’appello è rivolto a tutti e il progetto prenderà forma grazie alle vostre idee, nei diversi campi come pittura, scultura, murales, musica ecc…

Nel campo musicale, ad esempio, stiamo pensando di organizzare una SuperBand dedita alla realizzazzione di canzoni composte e interpretate in collaborazione interattiva tra i tantissimi musicisti (e non) montesi… un pò come il Progetto Rezophonic vede la collaborazione di tutte le migliori rock band italiane al fine di raccogliere fondi per costruire pozzi in Africa!

Personalmente sto già pensando a che carattere potrebbero avere i primi brani, che ritmo, che stile (molteplici affinchè rispecchino le contraddizioni di Monte!), e sto già scrivendo dei pensieri che potrebbero tornare utili… fatelo anche voi e consultiamoci! Tutto si dovrebbe concretizzare in Estate, quando si potrebbe eseguire il brano/i al concerto di Agosto, magari con una bella scenografia dipinta da voi e con tutte le idee che non tarderanno ad arrivare da una comunità creaTTiva come la nostra… ebbene, dimostriamolo! E poi? Poi si potrebbe anche incidere il tutto e farne un bel CD!!!

Montenet si presta come sempre a fare da canale preferenziale per colmare le distanze fisiche che ci dividono e lavorare interagendo in tempo reale (o quasi), postando idee, proposte e suggerimenti!

Per il momento non aggiungo altro e lascio alla vostra fantasia lo sviluppo di questo progetto nato dalla voglia di fare qualcosa di coinvolgente e piacevole, ma allo stesso tempo produttivo e utile alla nostra comunità!

Che ognuno lanci la sua idea!!!

Work in progress…………………………………………………………..


Commenti da Facebook

8 Commenti

  1. Post Scriptum

    ne abbiamo parlato qualche giorno fa a siena…

    il progetto musicale, che è quello che più mi interessa, è molto interessante, nonostante le difficoltà che si presenteranno (così credo), saranno difficili da superare.

    scrivere una colonna sonora per monte.net mettendo insieme molti musicisti è grandiosa ma, considerando l’impiego di forze, molto molto dispendiosa.

    da buoni montesi, ovviamente, non demordiamo!!!

    l’idea di una grossa band che suoni anche solo per qualche minuto mi entusiasma ma, francamente, non saprei da dove iniziare.

    come compositore (e quì mi do delle arie inopportune) sono un vero lupo solitario e, tranne qualche collaborazione sul testo, non ho mai lavorato insieme ad altri artisti…

    sono aperto quindi alla novità, ma INDICHIAMOCI la retta via

    1. ZODD
      puoi basarti sui giovani montesi , e i loro pro e kontro , ti basti leggere anke il bello e il brutto di monte di ogni utente , il resto lo sai da te essendo anke tu giovane montese ke sa komè fatta la vita , specie a Monte.
      spero di averti dato un buon suggerimento .
      date anche voce ai musicisti di monte di una certa età tipo tonino oliva , baderos , giovanni dattoli e altri come loro .
      l’idea potrebbe interessar anche a loro
  2. LomFrAnz

    contro20 capiti al momento giusto, da circa un mesetto sto lavorando in collaborazione con la mediateca di montescaglioso per un progetto web che prevede proprio la promozione artistica a 360° (mettero il link a breve quando avremo messo a punto un altro pò di materiale)!

    Questo progetto prevede anche la realizzazione di un evento per l’estate… quindi, perchè non unire le forze???

    Tu vai con la musica, il tuo progetto della mega band è fantastico, noi stiamo pensando anche ad altro, quindi … a quando un brainstorming???

    Ramingo errante

    1. Contro2o

      Ben venga l’idea di coinvolgere i musicisti/artisti di ogni età, anzi! La cosa che mi piacerebbe è che tutti potessero dire la loro in piena democrazia!

      LomFranz, ottima la tua proposta di unire le forze… in fondo allo spirito del progetto c’è proprio questo concetto! Riguardo al Brainstorming (buttare giù idee a raffica) proporrei di cominciare da subito e su questa piazza, in modo da avere un programma ben definito sul da farsi in concreto per Luglio/Agosto, ovvero quando anche noi fuori sede saremo tornati in patria.

      Sarebbe interessante creare non solo una Superband che realizzasse ed eseguisse un unico brano, ma tante SuperBands nate dalla fusione tra quelle già esistenti(il bassista del gruppo A con il batterista del gruppo B più il chitarrista del gruppo C, con i cantanti dei gruppi A, D e Z, per esempio)e band con gente anche alle prime esperienze che abbia voglia di fare! Ogni gruppo potrebbe portare avanti un progetto e svilupparlo dalla composizione di testo e musica, all’arrangiamento, all’interpretazione, all’esecuzione per finire (chissà) all’incisione del brano! Ovviamente ci dovrebbe essere la massima collaborazione tra i gruppi affinchè i meno esperti possano essere coadiuvati da chi ha un pò di esperienza in più!

      Il fine non è misurare il più o meno bravo, ma fare qualcosa per noi tutti, che resti fissata per sempre… come le canzoni!

  3. ZODD

    forse quei bravi ragazzi potrebbero esserci utile x l’operazione MontePhonic.. a proposito a che punto siamo?

    Accedi per rispondere
  4. LomFrAnz

    non sono nemmeno 5 giorni che cè il canale treenetwork e già hai beccato il video.. zodd 6 veramente il pirata dei 7 mari virtuali 🙂 ..

    Cmq appena pronto il resto del materiale pubblicizzeremo il sito e cominceremo con le collaborazioni.

    Ramingo errante

    1. ZODD

      ho le mie fonti buon frodo , mi dispiace solamente di averti rovinato la sorpresa ke volevi fare a monte Net

      non nhe sapevo nulla delle tue intenzioni , sapevo solo che ce gente che si muove ke si muove nel loro buoi ….

      ma da buon guerriero dell enel , porto la luce anche li 🙂

      felice notte

  5. Rispondi a

    Info sull'Autore

    Post Correlati

    Translate »