Differenziamo-ci: parte la raccolta differenziata

Ci siamo. Dopo tanto parlare, la raccolta porta a porta sta per prendere corpo e diventare una nuova realtà del nostro paese. Con questo metodo di raccolta differenziata, separeremo i rifiuti riponendoli nel contenitore giusto e insieme, così, alimenteremo il mondo del riciclo e contribuiremo alla tutela dell’ambiente.

Da lunedì partirà la campagna di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata porta a porta. I cittadini riceveranno direttamente nelle loro case il materiale per la raccolta e una guida in cui verrà spiegato praticamente tutto ciò che riguarderà come dividere i rifiuti e dove riporli.

La raccolta differenziata avverrà secondo lo schema riportato in allegato.


Commenti da Facebook

12 Commenti

  1. LM 2500

    E’ da 4 mesi che scrivi sempre le stesse cose..Ti prego quando sarai sicuro di quello che dici allora scrivilo..Ti posso dire solo una cosa che potevano aspettare a togliere i bidoni vecchi della differenziata,perche’ ti garantisco che gli unici rimasti erano strapieni..

    1. RAVILO

      MA SE TI HO DETTO CHE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI CONSEGNA MATERIALE PARTE LUNEDI”’ MUA A CARON..

       

      TI PUOI SCORDARE TUTTO NELLA VITA MA NON LA FACCIA DEL TUO NEMICO E COSA ABBIA FATTO PER DIVENTARLO…

      .

      1. LM 2500

        E mica sei un nemico,anzi io ti stiro e ti ammiro…Lo sai che ti ho visto crescere e non potrei mai giudicarti un nemico.Anzi sei una persona da ammirare e solo che mi diverto a sfotterti,e che ci puoi fare Chivico cioe’ Ravilo…Ciao una abbraccio e fammi sapere che tempo fara’ a NOvembre che egghia scenn a fa l ali’..A taddon–Laughing

  2. For Peace

    Bene bene, non appena partirà la differenziata non faremo altro che complimentarci con chi l’ha sostenuta ed approvata, ci si augura una bella risposta di collaborazione di tutti noi montesi. Mi sentirei di consigliare di lavorare sulla sensibilizzazione, verso i bambini in primis per il futuro, e di aiutare alla consapevolezza gli anziani che potrebbero intendere il tutto come una imposizione. Si spieghino alla gente: il ciclo dei rifiuti ed i benefici della differenziata, cosicchè si motivi a percentuali sempre più elevate. Forza Monte stiamo diventando moderni.

      1. viso22

        ho appena ricevuto a casa i rispettivi secchi e sacchetti per la raccolta differenziata e leggendo il libricino allegato non è una cosa molto difficile.

        speeriamo che la gente non inizi a fare l’incivile rovesciando i cassonetti posti in attesa del ritiro giornaliero o a creare cumuli di spazzatura fuori dal paese per svogliatezza di non differenziare.

        cmq diamo tempo a chi stà lavorandoLaughing

      2. RAVILO

        E’ iniziata luneid’ si..andiamo in oridne di vie ordine alfabetico di vie…quindi procederemo in questo modo…oggi sono state coperte via alcide de gasperi e viale aldo moro oltre a via santa lucia e viale kennedy d’ora in poi ci saranno turni di consegna mattutini e pomeridiani che seguiranno l’ordine delle vie…

        1. piovasco

          Benissimo, nei paesini tra Piemonte e Lombardia tutte le mattine vedo davanti agli ingressi delle case, secchi marroni, sacchi gialli e sacchi azzuri. I paesi sono puliti e neanche l’ombra di un cassonetto puzzolente.

          Speriamo bene!

          1. Liskaj

            … e sì, la solita montese che senza sapere i fatti già è pronta a giudicare Embarassed, ormai ero convinta che questa raccolta non sarebbe più iniziata. Ora mi sto zitta zitta e aspetto il mio turno, può darsi che stasera quando torno trovo tutto il necessario per darmi già da fare!

            Buona raccolta differenziata a tutti!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »